Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione

(Argomento creato il giorno: 29-12-2023 12:25 PM)
585 Visualizzazioni
fabiroga
Apprentice
Opzioni
Buongiorno il mio note 20 5G dual sim ha difficoltà nelle ricezione telefonate ma soprattutto nella ricezione della linea dati che sivevidenziano maggiormente nei locali chiusi. Ho provato a riutilizzare il vecchio telefono samsung note 9 dual sim e funziona benissimo. Quali potrebbero essere le cause?
5 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Le difficoltà di ricezione telefonica potrebbero essere dovute a diversi motivi, come problemi di rete, impostazioni del dispositivo o interferenze. Ecco alcune possibili soluzioni:

1. **Controllo delle impostazioni di rete:** Verifica che le impostazioni di rete sul tuo Note 20 5G siano corrette. Assicurati di essere collegato alla rete giusta e che le impostazioni dual SIM siano configurate correttamente.

2. **Aggiornamenti software:** Assicurati che il tuo Note 20 5G abbia installato l'ultimo aggiornamento software. Talvolta, gli aggiornamenti possono risolvere problemi di connettività.

3. **Modalità di rete:** Prova a cambiare la modalità di rete del telefono. Puoi farlo dalle impostazioni di rete, scegliendo tra 2G, 3G, 4G o 5G. Sperimenta con diverse opzioni per vedere se c'è un miglioramento.

4. **Verifica interferenze:** Alcuni edifici possono avere materiali che ostacolano il segnale. Assicurati di non essere in una zona con interferenze elettroniche significative.

5. **Ripristino delle impostazioni di rete:** Se il problema persiste, prova a ripristinare le impostazioni di rete del tuo Note 20 5G. Questo eliminerà tutte le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e dati cellulare memorizzati, quindi assicurati di avere le password necessarie.

6. **Supporto tecnico:** Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, potrebbe essere necessario contattare il supporto tecnico del produttore o del tuo provider di servizi per ulteriori assistenza.

Ricorda che le prestazioni della rete possono variare tra i diversi modelli di telefoni, anche se sono della stessa marca.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
I nuovi Samsung,rispetto a quello vecchi hanno una ricezione più bassa.aggiungi poi un gestore poco efficiente ed il problema si presenta.con un s21+ in città,dentro i locali anche io ho un drastico calo della ricezione,che per fortuna con la tim mi è sufficiente.quando avevo iliad...ti lascio immaginare.
0 Likes
bioparco
Voyager
Opzioni

no..fanno proprio pena. Milla prove con 3 colleghi diversi, stesso posto, stesso gestore...il note 20 ultra è il meno performante. Anche di telefoni molto meno costosi.

0 Likes
bioparco
Voyager
Opzioni

in ambienti chiusi sono i peggiori.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a fabiroga!

Mi spiace per le difficoltà d'uso che state incontrando, e posso capirne il disagio.

Oltre alle prove già svolte con altre Sim, vorrei raccomandarvi altre azioni volte alla correzione di un eventuale conflitto in corso.

Questi passi, per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Seguite anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fate sapere come va in seguito? Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes