in data 07-05-2022 07:10 PM
in data 25-05-2023 03:29 PM
26-05-2023 05:23 PM - modificato 26-05-2023 05:24 PM
Ciao ailiking,
in merito a quanto riscontrato, ti chiedo gentilmente di rispondere ai quesiti posti in precedenza dalla collega Cornelia, ti riporto il suo messaggio per comodità:
Ciao ailiking, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi quale modello di smartphone o tablet possiedi?
Le difficoltà con la connessione bluetooth potrebbero essere dovute a tanti fattori. Per sapere come aiutarti in modo preciso, vorrei chiederti un dettaglio: l'inconveniente riguarda l'associazione dei dispositivi o la connessione di prodotti già abbinati?
Nel primo caso (non riesci ad effettuare l'associazione), facendo la ricerca dei dispositivi vicini questi non vengono trovati? Oppure il dispositivo riesce a vederli ma, premendovi sopra per effettuare l'abbinamento, la procedura non va a buon fine? Ti appare un avviso di errore particolare in fase di connessione?
Vorrei anche chiederti gentilmente di indicarmi se l'inconveniente si è presentato in modo improvviso o se si tratta di un dispositivo nuovo, sul quale riscontri fin da subito questa anomalia.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 02-07-2023 10:39 AM
03-07-2023 11:25 AM - modificato 03-07-2023 11:27 AM
Ciao andrea5666, benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che fai riferimento ad un aggiornamento, ne hai effettivamente installato uno di recente, e se si quale?
Puoi ricavare l'informazione da:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- Versione build
Nel frattempo, ti raccomando una procedura di ordinaria manutenzione del sistema, volta a rimuovere eventuali "nodi" che potrebbero star causando conflitto. Ecco come fare:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, non temere.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 03-07-2023 07:04 PM
in data 05-07-2023 12:57 PM
Ciao ranihell, ti do il benvenuto in Community!
Ti chiedo una precisazione: dal tuo messaggio non mi è chiaro se stai avendo difficoltà solo con la rete mobile (quindi nel fare e ricevere chiamate) o anche con l'utilizzo della rete dati cellulare (per navigare su internet). Ci segnali, infatti, che quando torni a casa non riscontri problemi poichè il telefono si collega alla rete WIFI, per cui immagino che l'inconveniente sia generalizzato sui servizi forniti dall'operatore, giusto?
Hai già provato a rimuovere e reinserire la SIM? So che sembra un'operazione banale, ma spesso è utile!
Se l'inconveniente persiste, ti invito a ripristinare le impostazioni di rete:
L'operazione riporta ai valori iniziali i dati delle reti mobili, dati, WIFI e Bluetooth, quindi in seguito dovrai riaccedere alle reti WIFI conosciute inserendo la password e rifare le associazioni con i dispositivi bluetooth.
Fammi sapere se l'inconveniente persiste.
Ciao!
in data 08-07-2023 11:32 PM
in data 10-07-2023 02:08 PM
Ciao @Or2101,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.
Considerando l'esito delle prove effettuate, vorrei suggerirti, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali, di procedere con un reset completo della cache del dispositivo.
Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a impattare sui dati personali presenti all'interno del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device così da poter correggere possibili errori presenti nel sistema del tuo dispositivo,
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Mi fai sapere? Grazie!
Rimago a completa disposizione.
Ciao! 😊
in data 19-07-2023 10:18 PM
in data 19-07-2023 10:39 PM
Nelle info del telefono vedi il codice delle BANDA BASE o c'è scritto UNKNOW o SCONOSCIUTO ? Se digiti *#06# sul tastierino ti compaiono i codici IMEI del cellulare o sono vuoti?
Nel primo caso devi andare nelle "Impostazioni", poi su "Informazioni sul telefono" e "Informazioni Software", e leggere quella voce.
Se non hai banda base hai perso il chip della connessione mobile. Cioè si è rotto un "cosino di meno di 2mm" e ti cambiano tutta la scheda madre. Se hai la banda base, ma non hai codici IMEI la cosa può essere un po più complessa.