Cerrar

What are you looking for?

cancelar
Mostrando los resultados de 
Buscar en lugar de 
Quiere decir: 

Tema original:

Problema NFC

(Tema creado el: 14-02-2024 06:34 PM)
513 Visitas
richytrabu
Apprentice
Opciones
Salve,
Ho un Galaxy Note 20 con Android 13.
Ho comprato dei tag NFC e dovrei scriverli e leggerli con il mio telefono.
Fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente ma poi non so cosa possa essere successo...
Il processo di scrittura avviene con successo però durante la lettura ci sono dei problemi: se leggo un tag vuoto mi compare la schermata con scritto "Tag vuoto" (che è normale in quanto succede la stessa cosa anche su Galaxy S9+, S10 lite e S22 ultra).
Se scrivo una stringa di testo qualsiasi nel tag, quando lo leggo mi apre l'app Coven (applicazione per macchinette del caffè che usa NFC per collegarsi alla macchinetta stessa).
Pensando che era questo il problema ho provato a disinstallare questa applicazione.
Purtroppo se ora leggo il tag mi compare un avviso "nessuna applicazione è in grado di eseguire questa azione" e se clicco sulla i in alto compare "Per modificare le impostazioni predefinite del'applicazione, andate in Impostazioni > Applicazioni > Scegli applicazioni predefinite."
Ho provato a seguire l'avviso ma non compare la voce NFC...
Se per favore riuscite ad aiutarmi senza dover ripristinare il telefono mi fareste un grossissimo favore.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete e la pazienza nel risolvere il problema!
0 likes
5 Respuestas
CatsInTheCradle
MegaStar
Opciones
0 likes
richytrabu
Apprentice
Opciones
Grazie mille!
Vorrei sapere se esiste anche un modo per poter ripristinare e tornare ad usare il servizio NFC già preesistente.
Ci può essere qualche soluzione?
0 likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opciones

Non c'è una app predefinita di Samsung per la lettura tramite NFC. La prima che scarichi ti viene consigliata dal sistema come predefinita. Se ne scarichi più di una, il sistema ti chiede quale usare. Questo, finché non definisci un aapp predefinita, allora verrà usata solo quella.

0 likes
richytrabu
Apprentice
Opciones
Grazie mille per la risposta e la disponibilità!
Se avrò ulteriore bisogno so a chi chiedere
Andrea_C1
Expert
Opciones

Ciao a tutti, 

@richytrabu, sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto grazie all'intervento dell'utente @CatsInTheCradle, che ringrazio per il prezioso contributo. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 likes