Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la riproduzione

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 01:59 PM)
388 Visualizzazioni
Michele125
Explorer
Opzioni
Recentemente da quando ho aggiornato il mio note10+ ad Android 12, ho riscontrato schermo nero con audio nelle app di streaming (come Netflix e Amazon Prime). Facendo riferimento al famoso toggle fantasma (Attenuazione Extra), non è che lui che crea questi problemi? Nel caso c'è un modo per disattivarlo forzatamente visto che attualmente mi è impossibile farlo..
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Michele125, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

La situazione descritta non ci è stata segnalata diffusamente ed escluderei che possa essere legata alla funzionalità "Attenuazione Extra", che agisce unicamente sulla luminosità e visto che, essendo non manovrabile, risulta comunque disattivata di default. Stiamo svolgendo delle verifiche per questa specifica problematica.

In merito alle difficoltà con le applicazioni di streaming, riesci dunque ad avviarle e navigare nel menu ma lo schermo resta nero quando metti un contenuto in riproduzione? 

Il problema si presenta indifferentemente dal contenuto avviato? 

Puoi indicarmi se noti lo stesso fenomeno anche con YouTube? 

Ad ogni modo, prova a verificare se risultano attivate delle impostazioni particolari per la regolazione del colore sullo smartphone: 

  • impostazioni
  • schermo 
  • modalità schermo 

e

  • impostazioni
  • accessibilità
  • miglioramenti della visibilità

In questo menu controlla in particolare la voce "correzione colore" e, se attivata, prova a disabilitarla.

Inoltre, hai già provato ad eseguire un'ottimizzazione del sistema? La puoi fare da:

  • impostazioni
  • assistenza dispositivo e batteria

Dopo l'ottimizzazione riavvia il telefono.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele125
Explorer
Opzioni
Potrebbe anche non essere a causa di quell'impostazione (che prima che mi si togliesse avevo attivato ed è tuttora attiva, anche se impossibile da disattivare), ma leggendo sul sito di netflix e altre compagnie, ho notato che anche se c'è una semplice modifica della tonalità dei colori attiva e si riscontra quel problema citato sopra, va disattivata e il problema dovrebbe andar via, da questa conclusione ho presupposto che l'app non riconosca tale funzione e per cui il telefono a causa delle limitazioni d'autore non ripropone tali contenuti ma solo l'audio.
0 Likes
Michele125
Explorer
Opzioni
Rispondendo comunque alle vostre domande:
- L'app funziona perfettamente, mi fa vedere i trailer e tutte le altre funzioni dell'app, ma solo quando avvio lo streaming di un contenuto mi da schermo nero con l'audio di tale contenuto (i controlli del video sono ancora presenti tipo quello per stoppare e andare 10 sec avanti o indietro)
- Si, il contenuto è indifferente
- No, su Youtube funziona (fortunatamente) tutto
0 Likes
Beppe2892
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ci sono novità sulla risoluzione del problema?
0 Likes
Michele125
Explorer
Opzioni
No, ho dovuto formattare il telefono ma non mi è comunque comparsa l'opzione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele125,

dal momento che in precedenza avevi segnalato di non riscontrare anomalie su altri supporti, come il citato YouTube, ritengo sia opportuno segnalare l'inconveniente a Netflix.

In questo modo, gli sviluppatori locali potranno isolare il fenomeno e provvedere ad un fix software. Non trattandosi di un applicativo interno a Samsung, nostro malgrado non abbiamo margini di manovra in tal senso.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaFranch79
First Poster
Opzioni
Buongiorno ultimamente sto riscontrando enormi problemi nell invio di video e nel ricevere video ad esempio faccio un video lo invio e sull altro samsung e li vede solo l audio e dice che il formato del video non lo riconosce provato con tutti i palyer in tutti i modi devo modificare il video con delle app etc.. poi addirittura dal mio samsung non mi lascia nemmeno inviate video che ho fatto 10 minuti prima dicendo che se il problema persiste riavviare, tutto questo random per sempre più frequente
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaFranch79,

benvenuto in Community!

I video su cui stai riscontrando anomalie sono tutti video girati direttamente dallo smartphone?

Se sì, che modello possiedi esattamente?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto migliore.

Nel mentre ti chiedo di verificare il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

  • Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes