Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema nitidezza video dopo condivisione social

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 10:04 PM)
616 Visualizzazioni
PaolaAnt73
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento, quando registro dei video, in galleria si vedono perfetti. Quando vado a condividerli nei vari social, messanger, facebook, WhatsApp, instagram , i video si sgranano. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Grazie anticipatamente a chi risponderà. 
0 Likes
10 Risposte
DarioX112
Pathfinder
Opzioni
è normale, i social li comprimono per risparmiare spazio nei loro server e ridurre i tempi di invio. Ti consiglio di usare il wifi perché la situazione potrebbe migliorare leggermente
0 Likes
PaolaAnt73
Apprentice
Opzioni
Prima non accadeva. I video venivano condivisi con la stessa nitidezza te lo posso garantire. Questo problema è apparso dopo l'ultimo aggiornamento. Ho da poco preso la insta360 che registra in 5k e prima dell'aggiornamento i video era semplicemente perfetti..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PaolaAnt73, bentornata sulla Community Samsung!

Devo confermarti che quanto ha indicato l'utente DarioX112 è corretto.

Ciò ti è stato indicato anche dal collega Sergio_S che ti ha risposto su un'altra discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problema-fotocamere-s23-ultra/m-p/7625389#M834...

@Sergio_S  ha scritto:

Ciao PaolaAnt73, quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto.

Difatti, quando i file particolarmente pesanti vengono condivisi con le applicazioni di messaggistica (per esempio WhatsApp, Facebook messenger ecc.), subiscono una compressione per poter essere inoltrati facilmente mediante i server in utilizzo. Queste restrizioni, in termini di qualità, vengono imposte dagli sviluppatori delle applicazioni di terze parti.


Ritengo che l'ipotesi di un peggioramento in tal senso sia a seguito di un aggiornamento specifico sia da escludere, in quanto la compressione viene effettuata solo dalle app di terze parti, mentre le foto e i video sono di alta qualità se visionati sulla Galleria.

Tuttavia può accadere che la qualità di una foto o un video pubblicato sui social possa essere ancora inferiore (fermo restando la normale compressione citata pocanzi) se la rete internet, nel momento del caricamento, risultava essere poco veloce: hai provato a verificare se la qualità risulta essere leggermente migliore se provi a collegarti ad una rete veloce (magari una Wi-Fi)?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PaolaAnt73
Apprentice
Opzioni
Buonasera il problema si è verificato anche con un'istantanea della cam insta360, e qui parliamo di una foto. Anche con file di piccole dimensioni il destinatario ha ricevuto il file sgranato.
Prima dell'aggiornamento ho avuto modo di condividere file con i miei amici di piccole e grandi dimensioni. Non ho mai avuto nessun tipo di problema. Dopo l'aggiornamento scaricato il 22 maggio si è verificata questa anomalia. Deduco che a questo punto ci sia stato qualcosa nell'aggiornamento che non ha funzionato. Posso sapere quando verrà rilasciato il prossimo aggiornamento? Spero di risolvere il problema in questo modo perché pensare ad un backup di un telefono colmo di dati, non è fattibile.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PaolaAnt73,

immagino che per "backup" intendessi dire un reset ai dati di fabbrica.

Il backup, ad ogni modo, e soprattutto perchè il telefono è colmo di dati, è una buona prassi da seguire periodicamente al fine di evitare perdite per qualsiasi ragione.

Qui il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Relativamente al comportamento dei file multimediali una volta caricati sulle App indicate, considerando anche come i file generati e salvati sul telefono non mostrino anomalie, è palese che l'inconveniente sia da ascrivere alle prime.

Presumibilmente tali programmi necessitano di un adeguamento software a quella che è la versione attuale Android e relative patch; azione che in ogni caso deve essere compiuta dai relativi team software, dai quali attendiamo quindi un fix in merito.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Hollyclay
Apprentice
Opzioni
Ciao, a me è successa la stessa identica cosa col mio Note 20 ultra.
Fino all'ultimo aggiornamento condividevo normalmente i video su whatsapp e chi li riceveva li vedeva ovviamente in una qualità inferiore ma cmq bene....ora invece ,stessa risoluzione video, una volta caricati chi li riceve li vede sgranati. Nella galleria del telefono sono normali e si vedono benissimo in alta qualità come sono stati fatti.....
Da precisare che, altri telefoni samsung inferiori come prestazioni al mio ,non aggiornati ,continuano a condividere video senza problemi...
Ritengo quindi che il problema possa essere si della piattaforma social che non adegua il software alle ultime versioni .....
Detto questo non ho ancora ricevuto una risposta su come poter risolvere nel frattempo....ed è un grosso inconveniente
PaolaAnt73
Apprentice
Opzioni
Io confido nell'ultimo aggiornamento che uscirà. Tu pensa che registrando i miei video con la insta360 in 5k prima dell'aggiornamento non avevo nessun tipo di problema. Ora invece per chi li riceve, la qualità è a dir poco pessima. Quindi qualche problema questo aggiornamento l'ha dato perché in termini di impostazioni sul telefono, non ho cambiato nulla.
0 Likes
Hollyclay
Apprentice
Opzioni
Si sì, stessa identica cosa è successa a me. Nessuna impostazione modificata. Io facevo i video alla massima risoluzione in 8k e non ho mai avuto problemi....fino a Maggio
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Hollyclay, ti ho risposto qui 😊:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note20-series/video-caricati-su-whatsapp-risultano-sgrana...

@PaolaAnt73, come indicato dal collega Michele_P, considerando che i file multimediali vengono riprodotti correttamente sul tuo smartphone, presumibilmente la app in questione necessitano di un ulteriore aggiornamento, allo scopo di poterle adattare alla nuova versione del firmware attualmente presente sul dispositivo. 

Mi preme inoltre confermarti che è compito degli sviluppatori delle app, adeguare queste ultime ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware installate al loro interno. 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes