Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Galaxy Note 10plus - Galaxy Watch 42mm.

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 01:03 PM)
201 Visualizzazioni
nadia10plus
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, desidero sottoporre un quesito alla community a proposito di un problema che sto riscontrando da qualche giorno. Ho un Galaxy Note 10plus al quale è associato un Galaxy Watch 42mm. A distanza di due/tre giorni hanno cominciato ad avere (prima lo smartphone e poi l'orologio 😩) delle défaillance.

1) Per quel che riguarda il note, il problema è legato alla S pen che (ahimè...) ho capito non riguarda solo me. Per quanto io abbia seguito tutti i consigli dati dagli expert, nulla è cambiato.

2) Dal 27 giugno l'orologio fa fatica a "seguirmi". Inizialmente ho pensato che il disguido fosse di Samsung Health, che avesse un bug. A parte i passi, non mi conta le ore di sonno:praticamente per l'applicazione sono sveglia dal 27 🙄.

Cercando di capire cosa stesse succedendo ho aperto Samsung Members e con mia sorpresa vedo che l'orologio non è più registrato tra i miei prodotti. Lo registro (nuovamente) ma dopo due minuti torna a non esserlo più. 
 Sarà per questo che non mi rileva più? 

A questo punto mi chiedo se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema per capire se e come risolvere. Grazie. 
6 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Io tempo fa ho avuto il note 10 plus come Te Ed ho avuto il problema della S pen. Potresti provare a cambiare la S pen io non sono riuscita a trovarla oppure a cambiare telefono come ho fatto io l'anno scorso. Se vuoi uno smartphone con la spen devi andare sull's22 ultra o s23 ultra. Io non ho più usato la s pen ma la usavo poco ora ho un galaxy A14 non lavorando ho un budget limitato. Ma il note 10 plus é un gran telefono. Il mio era aurora glow bellissimo Tutti mi facevano I complimenti. Per lo smart watch ti consiglio di passare Al galaxy watch 4 conto di prenderlo pure io da mediaworld é in promo a 130€
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Hanno qualche anno immagino quei dispositivi valuta di passare a dei modelli successivi cosa che ho fatto io
0 Likes
nadia10plus
Journeyman
Opzioni
Ciao @Elisabettasemproni91 Helping Hand . Sì, questo è un gran telefono e sicuramente chiamarlo telefono è riduttivo. L' s23 mi attira non poco fermo restando che mi rode da morire pensare di avere in mano questo pò pò di device in perfetto stato che però presto dovrò abbandonare. E per quel che riguarda lo smartwatch...beh, personalmente non sono attratta da nessuno dei nuovi orologi. Il watch 3 mistic bronze poteva essere una bella alternativa ma credo che tra non molto potrebbe dar problemi anche lui. Si vedrà 😉.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nadia10plus,

immagino abbia già svolto la procedura dedicata di ripristino della S Pen, in quanto fai riferimento ad un nostro supporto pregresso.

Hai anche già fatto riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale? Laddove le procedure da remoto non abbiano dato buon esito, questo passo è fondamentale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

in relazione invece allo smartwatch, rilevi la discrepanza sulle ore di sonno su entrambe le App di Samsung Health, da orologio e da telefono? Noti altre incongruenze o difficoltà?

Ti raccomando nel frattempo di accertarti sulla presenza di aggiornamenti ancora da scaricare ed installare:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Non dimenticare di verificare anche per l'App Wearable di per sé, dal Galaxy Store, in modo che vi sia sempre la massima efficienza di comunicazione tra i dispositivi.

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
nadia10plus
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'interessamento @Michele_P , dici che da remoto è fattibile? Lo faccio senz'altro. Per lo smartwatch invece...beh ho notato che non mi prende più nemmeno I passi 😞, cosa che il telefono fa...ancora! Gli aggiornamenti sono a posto e le discrepanze sono su entrambi i dispositivi per il sonno (pur portando sempre l'orologio anche di notte), mentre per i passi il problema è legato solo allo smartwatch.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nadia10plus,

hai già provato a ripristinare il tuo smartwatch ai dati di fabbrica? Questa operazione è spesso utile per risolvere gli inconvenienti più comuni, è rapida e sicura. 🙂

Prima di tutto dovrai eseguire il backup dei contenuti. Il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando ripeterai la configurazione iniziale dell'orologio con lo smartphone: 

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Una volta terminato, ripristina l'orologio, sempre dall'app Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

A questo punto, elimina e reinstalla Galaxy Wearable così da avere l'ultima versione disponibile, quindi ripeti la configurazione iniziale con il Galaxy Watch.

Tienici informati in merito agli sviluppi!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert