Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Vivavoce Note 20

(Argomento creato il giorno: 27-05-2022 08:53 PM)
442 Visualizzazioni
AnnaMonte
Student
Opzioni
Ciao ragazzi,ho un Note 20 e da qualche mese sto avendo problemi con il vivavoce durante una chiamata.
Premetto quando parte la telefonata già con il vivavoce non ci sono dopo qualche minuto di conversazione l'interlocutore mi dice di sentire un forte fischio accompagnato a rumori che mi obbliga a toglierlo. A qualcuno di voi è capitato?
Avete risolto? Grazie a chi mi aiuterà 
0 Likes
3 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
Ho un note 20 ultra capitato anche a me... con gli 2 aggiornamenti poi si sono risolti... comunque quando lo fa basta riavviare il device... buona giornata
AnnaMonte
Student
Opzioni
Intanto grazie per la risposta, io pensavo di portarlo in assistenza!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AnnaMonte,

vorrei che eseguissi due piccole prove su microfono/speaker provando in un ambiente di test, al fine di verificarne il corretto funzionamento. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore), e in seguito "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.

Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere come va!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert