in data 28-06-2022 12:05 PM
in data 28-06-2022 04:00 PM
Ciao Giuseppe1010,
benvenuto in Community!
Potresti farci degli esempi più specifici sulle gestures su cui riscontri un'impossibilità di utilizzo quando viene usata la SPen?
Capirlo è fondamentale, dal momento che potrebbero essere gestures non compatibili con l'uso della SPen, appunto.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 28-06-2022 04:39 PM
in data 29-06-2022 05:45 PM
Ciao Giuseppe1010,
grazie per le precisazioni!
Ho svolto una verifica sul Galaxy Note 9 riscontrando che le gestures risultano regolarmente utilizzabili quando è aperta una nota e si sta utilizzando la S Pen. Nello specifico, ho testato il funzionamento di tutte e 3 le gesture (Indietro, Home e App Recenti) rilevando un funzionamento regolare.
Come applicazione per scrivere le note ho utilizzato Samsung Notes. Confermi che stai utilizzando quest'applicazione?
Inoltre, le gestures le hai modificate agendo sull'impostazione Barra di navigazione nel menu Impostazioni > Schermo o ti sei avvalso di qualche applicazione particolare?
Spesso questo tipo di inconvenienti sono causati da conflitti software e per risolverli può essere sufficiente effettuare delle operazioni di auto-manutenzione base come, ad esempio, un riavvio forzato dello smartphone: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 7/10 secondi, fino allo spegnimento dello schermo.
Se il problema persiste, prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti per Samsung Notes: ne è stato rilasciato uno pochi giorni fa, è sempre raccomandato eseguirli!
Facci sapere.
Ciao!
in data 29-06-2022 11:31 PM
in data 30-06-2022 08:35 AM