in data
27-01-2024
10:04 PM
- data ultima modifica
29-01-2024
10:53 AM
autore
Cornelia_M
Salve ho un problema con la ricezione del telefono.
All'inizio ho pensato che fosse la wind tre la causa allora sono passato a iliad e infine a vodafone e li ho capito che non erano loro la causa ma il mio telefono visto che mia moglie ha vodafone e non perde mai la linea al contrario dal mio.
Io ho sempre aggiornato il software mentre mia moglie mai.
Ho un note 20 ultra 5g.
Cosa posso fare
in data 01-07-2024 08:55 PM
in data 02-07-2024 05:52 AM
Stesso problema. Vedo che non sono solo. Samsung che succede?
in data 28-07-2024 07:15 AM
in data 28-07-2024 11:33 AM
Ciao a tutti,
Alemammone, Members_R1aauQg, vi do il benvenuto nella nostra Community.
gigi80tp, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto state riscontrando e comprendo il vostro punto di vista.
Per prima cosa, potreste indicarmi se l'irregolarità si verifica esclusivamente nel momento in cui il dispositivo si trova in una zona caratterizzata da scarso segnale di rete?
Avete provato a verificare se, utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, riscontrate il medesimo inconveniente?
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, in primo luogo sarebbe utile procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questa semplice procedura:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Laddove il ripristino delle impostazioni di rete non dovesse essere risolutivo, vi suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di seguire le indicazioni illustrate di seguito:
Ci tengo infine a informarvi che, non appena avrete ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fate sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
31-07-2024 08:45 PM - modificato 31-07-2024 08:48 PM
in data 07-08-2024 12:40 AM
Anche io mi aggiungo alle persone sopra di me, da due settimane il mio note 20 ultra non riesce più a connettersi alla rete. Ho provato tutte le soluzioni descritte qui sopra ma niente.
Come ultimo tentativo ho appena fatto un ripristino generale del telefono ma continua a non andare.
Come è possibile che tutti noi possessori di questo telefono stiamo riscontrando questo problema?
Incredibile.
Pretendo delle risposte da mamma samsung
in data 07-08-2024 10:19 AM
Ciao a tutti,
Lazza82 e Members_bP7eYFE, benvenuti sulla Community Samsung!
Ci dispiace per le difficoltà che state riscontrando.
Avete indicato che avete provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, ma senza successo: ci confermate che, dopo il reset, avete provato a testare il telefono configurato come nuovo, prima di reinserire il backup? Vi chiediamo questo perchè, nell'ipotesi in cui tale condizione dovesse derivare da un'instabilità generale del sistema causata da dati corrotti, reinserendo subito il backup si andrebbe a reintrodurre in memoria anche la causa delle difficoltà.
Se invece il comportamento del telefono è il medesimo anche quando questo è configurato ai dati di fabbrica e il segnale risulta essere scarso a prescindere dal luogo in cui vi trovate e dalla SIM utilizzata, è opportuno sottoporre il telefono ad un controllo presso un nostro centro di assistenza.
Se lo desiderate, potrete indicarci il C.A.P. della vostra città, in modo tale che potremo consigliarvi il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, potete ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della vostra città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avete anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al vostro Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrete scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desiderate ottenere assistenza: dovrete così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a disposizione.
Ciao
in data 18-09-2024 11:33 AM
in data 18-09-2024 11:57 AM
Ciao AlvaroRo,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Per prima cosa, ci tengo a precisare che quanto segnali non ci risulta essere una casistica diffusa. Considera che il canale della Community è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un'anomalia simile a quella riscontrata sul proprio prodotto.
Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei prodotti immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.
Fatta questa premessa, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando durante l'utilizzo della rete mobile?
La perdita di segnale, si verifica in qualsiasi contesto di utilizzo, oppure soltanto nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete?
Hai avuto modo di testare delle differenti SIM di diversi provider telefonici?
Quali sono, inoltre, le verifiche che hai avuto modo di svolgere in autonomia?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 18-09-2024 07:26 PM
Ciao Danilo,
Grazie per la risposta. Capisco che non si tratti di un problema considerato diffuso secondo i vostri dati, ma cerca di comprendere anche le mie perplessità dovute dal fatto che nemmeno il centro assistenza è riuscito a risolvere il problema con il Galaxy Note S20 5G.
Per rispondere alle tue domande:
1. La perdita di segnale si verifica in qualsiasi contesto, indipendentemente dalla qualità del segnale nella zona. Ho testato il telefono sia in aree con copertura eccellente sia in zone con segnale scarso, e il problema persiste in entrambe le situazioni.
2. Ho testato differenti SIM di vari operatori telefonici, ma il risultato non cambia. In altri dispositivi Samsung, le stesse SIM funzionano perfettamente senza alcun problema di segnale.
Dove altri smartphone con la medesima SIM ricevono il massimo del segnale, il mio purtroppo risulta addirittura irraggiungibile nonostante mostri sul display le tacchette di rete con 4G.
3. Ho eseguito tutte le verifiche consigliate, come il reset delle impostazioni di rete, l’aggiornamento del software all'ultima versione disponibile e il test in modalità sicura, ma nessuna di queste azioni ha risolto il problema.
Come anticipato il telefono è stato anche portato in un Centro Assistenza Samsung Ufficiale, con prenotazione tramite samsung members. A seguito dei loro test mi è stato rilasciato l'esito della diagnosi dove è indicato che il dispositivo non presenta anomalie. Il tecnico in sede affermava che potevano esserci problemi dovuti dall'operatore, il che mi sembra abbastanza strano dato che ho provato varie SIM ( Ho, Very mobile, Vodafone eTim) con gli stessi risultati. Nella pratica, la situazione è ben diversa, laddove altri smartphone riescono a effettuare chiamate senza problemi, utilIzzando le stesse SIM il mio da problemi con l3 chiamate, a volte risulta irraggiungibile e quando sembra funzionare dopo poco l'audio scompare improvvisamente, con totale silenzio.
Vorrei ribadire che la SIM utilizzata funziona perfettamente in altri telefoni. Inoltre, anche provando altre SIM su questo dispositivo, il problema si verifica con tutte le schede indicate.
Grazie ancora per il supporto. Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Ciao,
AlvaroRo