Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 10 plus SIM card non rilevata dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 06-07-2024 07:41 PM)
174 Visualizzazioni
Demetra71
Apprentice
Opzioni
A distanza di circa 5 giorni dall' ultimo aggiornamento del sistema operativo del Note 10 plus non viene più rilevata la SIM card; ho provato ad inserirla in altri cellulari e funziona.
0 Likes
11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Probabile si sia rovinato il modulo. Prova a fare un ripristino. Se non risolvi non ti resta che l'assistenza
Saverio Casadidio
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Guarda é successo anche a l telefono di mia nonna un a02s mi sembra, ho risolto mettendo la sim nello slot Sim2
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Demetra,
prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni riguardo la rete.

Impostazioni > gestione generale > Ripristina > resetta impostazioni della rete mobile.
Facendo questa operazione non perdi nessun dato, tuttavia per sicurezza fai sempre un backup di tutti i dati prima di procedere.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Demetra71, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Quando inserisci la SIM nel tuo dispositivo riscontri qualche messaggio di errore in particolare?

Tuttavia, al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dal tuo smartphone, sarebbe opportuno provare, inoltre, a inserire una scheda SIM differente nel tuo Galaxy Note10+. 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di errore e l'aggiornamento effettuato, oltre al riprisitno delle impostazioni di rete, come gentilmente suggerito dall'utente Dadelandia, è consigliabile effettuare il reset della cache.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
Demetra71
Apprentice
Opzioni
Grazie😊
0 Likes
Demetra71
Apprentice
Opzioni
Grazie, ci avevo pensato in effetti ...
0 Likes
Demetra71
Apprentice
Opzioni
Grazie 😊
0 Likes
Demetra71
Apprentice
Opzioni
Grazie😊, avevo già letto sotto altri post simili il suggerimento di resettare la cache... Ho un po' di timore perché ho paura di sbagliare, ma ci proverò. Grazie😊
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Demetra71,

questi test ci permetteranno di avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

Tienimi aggiornato! 😊

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert