Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 10 non chiama e non riceve chiamate, ma internet va...

(Argomento creato il giorno: 04-10-2021 01:47 PM)
1219 Visualizzazioni
Members_HR3pWW4
First Poster
Opzioni

Come da oggetto, da due giorni il mio Note 10 non riceve chiamate su nessuna delle due sim (di gestore diverso) e non effettua chiamate.... Chi mi chiama dopo una certa attesa sente il segnale di occupato. Mentre se chiamo io è completamente muto, nessun tipo di suono o segnale, fino a quando non si chiude la chiamata.

La connessione dati invece funziona benissimo, con tutte e due le sim.

Le ho provate tutte, fino ad un ripristino alle impostazioni iniziali, l'unica cosa che ha avuto un parziale effetto è stata settare la connessione su 2G: così funzionano le telefonate, ma non è possibile tenerlo così...

Soluzioni? Grazie!

0 Likes
14 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

direi che sia il caso di sottoporre il tuo dispositivo a diagnostica presso un centro di assistenza autorizzato.

Dai un'occhiata ai Samsung Customer Service samsung.com/it/support/centri-assistenza/

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni

Prova la SIM card su altri smartphone per escludere problemi hardware

0 Likes
Members_HR3pWW4
First Poster
Opzioni

Purtroppo già fatto, ed entrambe le sim funzionano perfettamente!

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni

problema della scheda di rete, 

Fai un preventivo per la riparazione in un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Cherydog
First Poster
Opzioni
Salve anch'io lo stesso problema ,non solo non mi arrivano le chiamate anche difficoltà a farle ,oggi sulla rubrica sono scomparsi i nomi lasciando solo i numeri ?come posso risolvere ...grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cherydog, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Potresti indicarmi se il fenomeno si è presentato in seguito ad un aggiornamento software o all'installazione di qualche nuova applicazione?

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se in questa modalità riesci ad effettuare e ricevere chiamate.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cherydog
First Poster
Opzioni
Virginia grazie di avermi risposto ,non ricordo come si è presentato questo problema,e già quasi un anno,ho cambiato sim e gestore e il problema sussiste sempre ,anzi è peggiorato...ora provo a fare quello che mi hai consigliato e vi farò sapere ...grazie.
0 Likes
Cherydog
First Poster
Opzioni
Virginia appena vado sul link il messaggio mi dice che mi devo prendere tutte le responsabilità su danni al dispositivo...sinceramente ho paura😔di danneggiare di più il telefono
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cherydog,

posso assicurarti che l'attivazione della Modalità provvisoria non è assolutamente rischiosa per il dispositivo e per i tuoi dati personali presenti all'interno di esso.

Tuttavia, ti riporto qui la procedura:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes