Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità trasparenza app aperta in pop up

(Argomento creato il giorno: 28-03-2023 11:07 PM)
443 Visualizzazioni
Thomas07
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho notato che è sparito il tastino per mettere l'applicazione aperta in pop up in modalita trasparenza.
A qualcuno è capitato lo stesso problema? Grazie
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thomas07, sei il benvenuto nella nostra Samsung Community! 😀

Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi e qual è la versione software installata? Puoi vedere questo dato al seguente menu:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software
  • Versione Android e Versione di One UI

Ti chiedo questo in quanto la possibilità di gestire il livello di trasparenza delle finestre popup mi risulta sempre disponibile.

Per modificare la visualizzazione delle finestre aperte in questa visualizzazione, occorrerà fare un "tap" sulla cornice superiore della finestra, dove è presente la tacca orizzontale. Appariranno vari comandi, tra cui quello per regolare la trasparenza che raffigura due quadrati uno sopra l'altro:

Cornelia_L_0-1680079384815.png

Nel tuo caso questo bottone non compare?

Hai provato a verificare se la situazione è la medesima con qualsiasi applicazione? Ti faccio questa domanda in quanto le opzioni per la finestra popup potrebbero variare in base all'app in uso.

Inoltre, vorrei chiederti se l'interfaccia grafica che utilizzi è quella nativa, cioè la One UI. Se si, hai per caso applicato un tema personalizzato? Nel caso, potresti verificare se usando il tema nativo la situazione è la stessa? Eventuali modifiche sull'interfaccia potrebbero causare differenze con l'usabilità dello smartphone.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Thomas07
Apprentice
Opzioni
Ciao, intanto grazie per la risposta, sono in possesso di un Samsung Galaxy note 10 +, la versione del software è la 12, versione One Ui 4.1
Si il problema risulta su tutte le applicazioni, ho fatto la prova su diverse app. Ho spento e riacceso lo smartphone, ho anche fatto un ripristino a dati di fabbrica recente.
Presumo di usare l'interfaccia nativa, anche perché non saprei nemmeno come modificarla sinceramente, cmq non ho toccato nulla in impostazioni, solo modificato lo sfondo
0 Likes
Thomas07
Apprentice
Opzioni
Son sicuro che questa funzione era presente cmq.
O faccio un altro ripristino a dati di fabbrica, ma sinceramente lo vorrei evitare che ogni volta è come avere un nuovo smartphone tra reinserire password, mail etc etc.
O attendo il prossimo aggiornamento software.
Per carità sopravvivo anche senza questa funzione, il telefono va benissimo...ma mi domandavo se era normale che una funzione possa sparire così dal nulla
0 Likes