Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messa a Fuoco Fotocamera

(Argomento creato il giorno: 10-11-2022 03:46 PM)
726 Visualizzazioni
Mago10
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti! Da ormai 3 mesi circa, la Fotocamera del mio Note 20 ultra ha la messa a fuoco "bloccata". Questo solo con zoom tra 1x e 5x (con grandangolo e con zoom oltre 5x, mette a fuoco tranquillamente). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O qualcuno sa come risolvere?

Grazie in anticipo
0 Likes
12 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
resetta impostazioni fotocamera
Mago10
Apprentice
Opzioni
Già fatto, ma niente
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
verifica se ce un aggiornamento software
0 Likes
Mago10
Apprentice
Opzioni
Appena aggiornato a Android 13
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
perfetto adesso verifica la fotocamera
0 Likes
Magheggi0
Navigator
Opzioni
Salve ha provato a dare un colpetto all'altezza della fotocamera per vedere se riesce ad "aiutare" la camera a mettere a fuoco?Se dovesse migliorare anche solo per un secondo é molto probabile che vada sostituita la camera.
Saluti
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mago10, sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.

Cosa intendi esattamente con messa a fuoco "bloccata"?

Il dispositivo non modifica la messa a fuoco neanche selezionando una determinata area sul display?

Considerando la situazione, vorrei proporti, come prima cosa,  di eseguire un test sulla fotocamera del tuo smartphone:

• digita sul tastierino numerico (mediante l'app Telefono) il codice*#0*# e seleziona l'opzione “MEGA CAM”.

Se l'inconveniete dovesse persistere, ti informo che, con forte probabilità, si renderà necessario recarsi presso un Centro Assistenza per una perizia del prodotto.

Ad ogni modo, al fine di poter escludere eventuali anomalie software, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora l'errore si ripresentasse, ti invito a richiedere la perizia del prodotto ai nostri tecnici specializzati.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Fabri74
Apprentice
Opzioni
Ciao. Sta succedendo a me. Praticamente la fotocamera tra 1x e 5x, mi sono accorto che si è staccata. Si muove e si sente anche agitando il telefono. Infatti non mette a fuoco ma se agito il telefono e va a sistemarsi allora riesce a mettere a fuoco.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fabri74, ti do il benvenuto in Community!

Quanto indichi risulta abbastanza insolito.

Il dispositivo ha subito un urto/caduta?

Mi confermi di far riferimento a un Galaxy Note 20?

Considerando quanto da te descritto, ti suggerisco di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro più vicino.

Resto a disposizione!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes