Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Centro assistenza Roma penoso

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 10:36 AM)
518 Visualizzazioni
Daniele311
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, questa la mia disavventura: ho un note 10 perfetto, mai preso un colpo, mai umidità, tenuto come un gioiello.... siccome la batteria non durava più nulla ho acquistato tramite smart repair di Samsung la sostituzione (60€) è arrivato il corriere DHL e ha preso il telefono, il giorno dopo è stato consegnato al centro riparazioni ed era in attesa di riparazione, il giorno dopo ancora controllo lo stato e mi dice che la riparazione era stata annullata. Contatto Samsung tramite live chat e mi danno una mail del supporto dove chiedere delucidazioni, non mi ha risposto nessuno ma in compenso è arrivata una mail del centro assistenza con un nuovo preventivo, diceva: scheda logica guasta e sensori non funzionanti, 277€ di preventivo. Rispondo alla mail dicendo che avevo fatto un controllo il giorno prima di inviarlo ed avevo il report che dimostrava che tutti i sensori erano funzionanti e che comunque il telefono andava come il primo giorno, era perfetto ed aveva solo la batteria esaurita. Mi rispondono di nuovo dicendomi che il problema lo hanno riscontrato in fase di test ed è randomico e che avrebbero proceduto alla sola sostituzione della batteria come da me richiesto. Ora ho chiesto a Samsung di essere ricontattato da loro e non dal centro di riparazione perché non esiste una cosa del genere, o il centro ci sta provando o hanno fatto qualche danno e vogliono accollarlo a me. Pensare che non ho portato il telefono dai cinesi perché ho pensato : lo mando a Samsung che sicuramente me lo ridarà perfetto. Ho voluto raccontare la mia disavventura per dire che a volte è meglio portarlo dal classico cinesino ed essere presente quando la riparazione avviene.

18 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Lo so, ma per avere un cellulare che presenta lo stesso problema oppure me lo danno indietro rotto, vado da chi mi fido e conosco da anni.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Daniele311, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto da te segnalato e comprendo certamente il tuo punto di vista. 

Ci tengo, tuttavia, a precisare che i nostri tecnici hanno agito secondo quanto indicato da Termini e Condizioni del servizio, difatti, avendo riscontrato un ulteriore inconveniente in fase di perizia, hanno provveduto a inoltrarti un secondo preventivo complessivo, al fine di poter procedere con la riparazione del prodotto. 

Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, al fine di poter svolgere maggiori verifiche, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

@Chbrembo, estendo anche a te l'invito a contattarmi privatamente, al fine di poter effettuare maggiori verifiche circa la perizia effettuata dai nostri tecnici specializzati. 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele311
Explorer
Opzioni

Ora recupero il codice IMEI e lo invio in privato, comunque insisto sul fatto che il telefono non aveva assolutamente nessun problema, in caso di scheda logica guasta si dovrebbero avere rallentamenti, malfunzionamenti e surriscaldamenti, non ho mai riscontrato nulla di tutto ciò, il telefono funzionava perfettamente, avevo solo bisogno della sostituzione della batteria. Capisco che difendiate l'operato di chi lavora per voi ma io metto in discussione proprio la buonafede di quel centro assistenza.

0 Likes
Marco_81
Pathfinder
Opzioni
Anch'io disavventura in assistenza a Caltanissetta su telefono in garanzia! mentre spiegavo il problema neanche mi ha fatto finire di parlare che lui aveva già capito il guasto e ha preventivato 90 euro! 😂 sulla base del niente!
Morale ho tentato io a tempo perso un ripristino a dati di fabbrica e tutto è andato a posto..e sto tecnico mi chiedeva 90 euro su telefono in garanzia.
Schifo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao harry81,

mi dispiace per quanto indichi.

Il tecnico, in quella circostanza, ti ha rilasciato un foglio con il preventivo di spesa emesso? Oppure ti ha comunicato a voce quella che avrebbe potuto essere la riparazione necessaria per il tuo smartphone?

Ti faccio questa domanda poichè i tecnici, prendendo atto della segnalazione del cliente, in un primo momento comunicano verbalmente quello che con molta probabilità potrebbe essere l'intervento necessario, sulla base delle proprie competenze e della propria esperienza: resta inteso che l'ipotesi deve poi essere effettivamente confermata in fase di perizia.

I tecnici, prima di procedere, eseguono sempre dei test accurati sul dispositivo, che consentono di capire se effettivamente vi sono dei componenti interessati da un guasto, che richiedono una riparazione, o se è possibile agire semplicemente a livello software.

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza, sebbene non sia positiva: è sempre nostro intento impegnarci per migliorare costamente il nostro servizio di assistenza.

Restiamo a disposizione.

@Daniele311, mi risulta che il collega Danilo ti abbia risposto privatamente: controlla pure i tuoi messaggi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Daniele311
Explorer
Opzioni

Si ho letto, intanto mi ha risposto alla mail il supporto sull'assistenza, hanno controllato e risulta che il telefono avesse: scheda madre, sensore di prossimità e giroscopio non funzionanti, sono sconcertato, sono 3 cose delle quali non si può non accorgersi, il telefono funzionava perfettamente, il giroscopio non aveva problemi e quando parlavo al telefono il display si spegneva preciso, sono sconcertato da questo continuo insistere a dire che il telefono presentasse difetti, volevo solo fare sostituire la batteria mannaggia a me. Spero vivamente che non mi torni a casa un telefono non funzionante perché altrimenti vado diretto all'associazione consumatori, se in assistenza hanno provocato danni al telefono non possono dire che gli sia stato inviato in quella condizione.

0 Likes
Marco_81
Pathfinder
Opzioni
No, semplicemente ha detto che per ripararlo necessitavano quasi 90 euro,senza rilasciarmi nulla.
Il problema del telefono era che in fase di avvio compariva la scritta "avvio in corso" senza che l'avvio stesso andasse a buon fine.
Non mi spiego come ha fatto valutare una cifra del genere senza periziarlo.
La sua deduzione è che fosse caduto, accusandoci quindi di una falsità e che pertanto la garanzia non copriva.
Ma cosa gli costava procedere con un reset totale? È il suo lavoro.
Ad ogni modo vedendo l'atteggiamento del tecnico abbandonammo il centro assistenza e il reset totale l'ho fatto io e tutto si è risolto e ora il telefono funziona benissimo
0 Likes
Daniele311
Explorer
Opzioni

Aggiornamento della situazione: dal primo momento ho rifiutato il preventivo che mi era stato inviato dal centro assistenza, ho comunicato con Samsung via mail sia con il supporto clienti generico che con l'assistenza clienti riguardante le riparazioni, entrambe mi hanno detto di aver comunicato al centro assistenza di rispedire indietro il telefono così com'è, sono stato contattato anche telefonicamente dal supporto clienti, dovevano richiamarmi per aggiornarmi sulla situazione ma non lo hanno mai fatto, oggi ho ricevuto ancora una mail dal centro assistenza dove mi chiedono di accettare il preventivo, in pratica dopo 2 settimane che comunico a chiunque di restituirmi il telefono lo hanno ancora loro in mano e non intendono restituirlo, inoltre Samsung dice di aver provveduto alla restituzione dei 60€ pagati all'inizio per la sostituzione della batteria ma io non ho ricevuto nessun rimborso sulla carta. Una situazione assurda, soprattutto se penso di essermi rivolto alla casa madre per avere un servizio a regola d'arte, mi trovo dopo più di 2 settimane senza telefono e senza i soldi pagati.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele311,

mi spiace per la situazione, e capisco il tuo disagio.

Vorrei quindi occuparmi di verificare internamente quanto intercorso finora con i reparti coinvolti ed avere il quadro completo della situazione.

Ti ho inviato un messaggio con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes