Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug video a schermo intero

(Argomento creato il giorno: 04-10-2021 09:42 PM)
2711 Visualizzazioni
andry84
Voyager
Opzioni
In seguito all'ultimo aggiornamento di Note 10 ho notato un fastidioso bug guardando video a schermo intero (in modalità orizzontale). Su youtube ad esempio ogni tanto da schermo intero ritorna in modalità verticale. Guardando un video dal browser internet invece ogni tanto il video si riduce alla classica piccola finestra flottante. Ho provato anche in modalità provvisoria ed è lo stesso. Premetto che accade anche con il telefono poggiato, escludo quindi problema a qualche sensore. È successo a qualcun'altro?
andry84
Voyager
Opzioni
Provato nulla da fare. Riesco a riprodurre il difetto a ogni tentativo. Ormai attendo le patch di ottobre e poi faccio un reset completo.
0 Likes
Seba74
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema da circa una decina di giorni su un S20fe con un mese di vita. Un'altra cosa che ho notato è che se sono  nella pagina delle varie impostazioni del telefono a schermo verticale, con lo stesso lasso di tempo 3-5 minuti circa si nota un piccolo disturbo lampo al display . Andry 84 hai notato anche tu questa anomalia? Hai risolto? p.s. problema anche in modalità provvisoria 

andry84
Voyager
Opzioni
Il problema a schermo verticale non lo riscontravo.
Comunque ho risolto con reset ai dati di fabbrica. Secondo me è qualche applicazione che crea il problema.
Lorenzooo
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema, inoltre si interrompono dopo un po' le riproduzioni del registratore e alti file audio. noto che si apre l'app dei messaggi, SMS, si vede dall'elenco applicazioni, la schermata dell'anteprima dell'app è vuota, se la clicco mi manda in schermata home.  ogni volta si "riattiva", continuamente, e da fastidiosi problemi, è sicuramente un bug spero lo risolvano. 

Seba74
Journeyman
Opzioni

io ho risolto con un reset di fabbrica del telefono. la cosa strana è che il problema si presentava anche mettendo il telefono  in modalità provvisoria

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Lorenzooo, effettivamente il funzionamento del dispositivo è anomalo. 

Ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie!

@Seba74, sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente riscontrato. Laddove avessi necessità, consideraci sempre a disposizione. 

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andry84
Voyager
Opzioni
Mi sa che non hai letto bene i post precedenti. La modalità provvisoria è la prima prova che avevo fatto e non aveva sortito alcun effetto. Con il reset avevo risolto. Aggiungo inoltre che il problema si era ripresentato con l'aggiornamento alle patch di ottobre e per risolvere è stato necessario un nuovo reset. A questo punto non so che pensare. Adesso va alla perfezione ma prima di fare un nuovo aggiornamento ci penserò tre volte.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao adry84, 

mi preme informarti che il precedente messaggio era rivolto all'utente @Lorenzooo. 

Ad ogni modo, comprendo il tuo disappunto per quanto riscontrato con il dispositivo e sono lieto di sapere che tu abbia risolto. 

Bisogna tener presente che, successivamente agli aggiornamenti di sistema, è buona norma procedere sempre con il backup dei dati personali e il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura è utile a riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori. 

Tuttavia, mi preme inoltre rassicurarti sul fatto che gli aggiornamenti hanno il solo scopo di migliorare le prestazioni del dispositivo. 

Qualora avessi necessità, considerami a disposizione. 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andry84
Voyager
Opzioni
Capisco ai major update ma ogni mese fare un reset mi sembra un assurdo.
0 Likes
Members_8B2Jsyb
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un Galaxy A70 e per lo stesso motivo ieri ho effettuato  un reset per risolvere il problema del bug dello schermo,  ma oggi il problema si è  ripresentato 

Cosa si può  fare  adesso?

0 Likes