Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache partition

(Argomento creato il giorno: 16-02-2025 10:16 AM)
518 Visualizzazioni
Fra067
Pioneer
Opzioni
Salve, sapreste dirmi come fare un wipe cache partition correttamente? Non riesco a far uscire la schermata blu quando collego il telefono al computer. Ho il cavetto originale, eseguo i passaggi di tenere premuto tasti vol.alto e accensione e lascio accensione quando appare la scritta samsung ma dopodiché non mi compare la schermata blu ma si accende e dice di immettere il pin.
Il computer riconosce il telefono come porta usb appena lo sblocco.
Forse non so bene le tempistiche per lasciare i tasti ecc.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fra067,

ti confermo la necessità di effettuare il collegamento via cavo.

Potrai procedere anche utilizzando un PC di terze parti, non  è necessario che sia un prodotto Samsung.

Ci fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ho provato a collegarlo ad un altro cellulare ma non parte proprio la schermata di animazione caricamento. Dal PC sì ma lo stesso non riesco ad effettuare il cache partition perché non mi compare la schermata blu
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fra067,

vorrei consigliarti di provare ad eseguire una ordinaria manutenzione software del modulo USB nel caso si sia "impallato". Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto nel ritentare il Wipe.

Fammi sapere come va, a presto.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ho appena provato a fare questa procedura ma niente quando lo collego al PC non riesco a fare il wipe cache partition
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fra067,

ciò che succede, dunque, è che il telefono si avvia normalmente, anzichè mostrarti la schermata blu? Questo potrebbe succedere se non viene rilasciato il tasto di accensione nel momento giusto; infatti, se si mantiene premuto costantemente quel tasto, il telefono continua a riavviarsi normalmente.

Prova a fare un altro tentativo, ma questa volta rilascia il tasto di accensione dopo 5 secondi, anche se non compare ancora la scritta Samsung. Inoltre, assicurati di mantenere premuto il tasto del volume, fino alla comparsa della schermata blu.

Inoltre, prova a collegare lo smartphone al PC da acceso e, una volta riconosciuto, spegnilo senza scollegarlo. Il computer dovrà restare anch'esso acceso e sbloccato.

Hai necessità di effettuare la procedura di wipe cache per un motivo particolare? Se la devi svolgere per risolvere un inconveniente ma non riesci a procedere, possiamo valutare ulteriori soluzioni.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Va bene, anche io ho pensato che forse i tasti non vengono rilasciati al momento esatto, dopo provo di nuovo e anche da acceso. Devo fare il wipe cache partition perché a volte il telefono si riavvia da solo, ho già eliminato alcune app ed ho notato che lo fa solo quando ho internet acceso, comunque anche per pulizia cache voglio effettuare la procedura dato che sto facendo tutti gli aggiornamenti senza ripulire il cellulare
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fra067, 

qualora l'anomalia che segnali dovesse persistere anche in seguito alla procedura di Wipe Cache partition, ti consiglio di svolgere il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Il reset potrà aiutarti a correggere tutti gli eventuali errori presenti sul sistema.

Laddove non dovessi risolvere, ti consiglio di interfacciarti con i nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ho provato sia da cellulare acceso che a rilasciare il tasto accensione dopo 5 secondi e non appare la schermata blu. I tasti volume su e accensione devono essere schiacciati quando appare la schermata verde di ricarica o quella grigia?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fra067,

l'operazione va fatta da telefono spento. Riassumendo, quindi:

• spegni il telefono
  • collegalo al PC acceso con il cavo USB. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione

La schermata dovrebbe comparire anche solo così.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Niente, la schermata blu non appare in nessun modo
0 Likes