Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi connesso senza internet Android 14 - Il problema PERSISTE

(Argomento creato il giorno: 05-02-2024 12:43 PM)
3160 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni

Buonasera. Scrivo questo ennesimo post per chiedere quando uscirà l'aggiornamento riparativo per il problema della continua disconnessione del wifi.
Ho un A54 comprato a Luglio 2023. Mai e ripeto Mai avuto un problema di wifi finché non ho aggiornato ad Android 14, ho fatto un reset ai dati di fabbrica, fatto spesso reset reti (dover reinserire tutti i dati mi prende tanto tempo). 
Sono andata in 2 centri Samsung e mi hanno confermato che è il software perché tanti telefoni con Android 14 hanno questo problema.
Mentre uso il telefono sembra non funzionare più, poi salta il wifi, parte la connessione dati e se vado nelle impostazioni del wifi esce "connesso senza internet " sono 2 mesi ormai che il problema persiste. 
Quando uscirà un aggiornamento che ripari il danno fatto??? Io Segnalo a Samsung ogni volta che si presenta il problema. Non si può andare avanti così. 
Per favore risolvete. 400€ di telefono non puo dar così tanti problemi. 
0 Likes
24 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao hai provato a disattivare l'opzione in wifi intelligente passa a connessione dati quando il wifi é debole o assente ?

Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ma si ho fatto tutto. Ripeto sono due mesi che il problema c'è. Anche l'assistenza samsung ha notato l'anomalia e confermato che è il software
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Anche per me il problema persiste. Sono 2 MESI che non risolvono. Non posso comprare più giga perché il mio nuovo telefono pagato quasi quanto il tuo ha problemi assurdi. L'azienda me lo ha dato nuovo ad ottobre. In due mesi lo hanno rovinato. Una vergogna
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens e @Nuvola18,

capisco il vostro disappunto e so che abbiamo ripetuto questa informazione in più occasioni, ma devo invitarvi ad attendere.

Non abbiamo date ufficiali per la distribuzione di un eventuale aggiornamento risolutivo, ma vi invito comunque ad inviare una segnalazione d'errore in modo da fornrie ulteriore materiale ai nostri sviluppatori affinché possano esaminare ulteriormente il caso.

Ricordo che per inviarne una dal vostro A54 (ma in generale su qualsiasi smartphone Galaxy) occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal vostro smartphone
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie in fase di connessione, allegando i dati di registro del sistema. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Lo faccio ogni giorno .. 😮💨 speriamo presto esca così da non dover più avere disagi. Grazie
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno! Per aggiornare...
Nonostante l'accertamento che il problema della connessione wifi dipenda dell'aggiornamento di Dicembre. Le Patch di Gennaio non hanno risolto NULLA.
Mi è stato chiesto di girare i dati personali privatamente per aprire un reclamo.
A che PRO aprire un Reclamo se tanto non fanno niente per sistemare i danni fatti da loro????
Mah
Che vergogna!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

la pratica di reclamo è volta ad analizzare al meglio il tuo caso e a trovare insieme una soluzione soddisfacente per entrambe le parti: lato nostro, quindi, siamo a completa disposizione per offrirti il nostro supporto ma, a tal fine, abbiamo bisogno della tua collaborazione e dei dati che il collega Danilo_L ti ha gentilmente richiesto.

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ma voglio capire. Con un reclamo cosa risolvo? Ad esempio, ora non funziona sempre la ricarica ultrarapida. Faccio un reclamo e mi date un nuovo cavo con una nuova presa usb-c? Visto che il cavo è nella scatola con il telefono è in garanzia e mi fate avere dei prodotti funzionanti? Scusate ma no. Se non risarcite a cosa serve aprire un reclamo? Io so solo che con questo telefono il 90% dei giorni ho dei problemi e il tutto da quando ho aggiornato ad Android 14
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

l'esito del reclamo può variare sulla base della situazione riscontrata e delle tue eventuali richieste. Il reparto ha la possibilità di valutare la messa in pratica di azioni che normalmente non sono percorribili, con l'unico intento di trovare una soluzione adeguata e soddisfacente sia per te che per l'azienda.

Ti invito ad attendere un riscontro.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert