Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi + Connessione dati

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 01:24 PM)
5662 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buon pomeriggio, dato che non trovo risposta su internet e comunque questa community mi da molta piu fiducia volevo chiedere se fosse possibile mantenere attivi contemporaneamente wifi e connessione dati. Ho bisogno di avere il wifi connesso per gestire alcuni dispositivi e passarmi file in rete con alcuni pc e telefoni ma dato che il mio wifi fa 9mbps in download vorrei sfruttare la velocità della connessione dati in 5G per navigare che a casa mia ne fa circa 110. Grazie

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Android non supporta questa cosa. Permette solamente di utilizzare una rete alla volta. Android mantiene la rete dati sempre attiva in modo da permettere un cambio rapido da WiFi a rete mobile però non si può utilizzarle contemporaneamente.

Resto a disposizione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Puoi mantenere attive entrambi ma, solitamente, il telefono andrà a preferire il Wi-Fi  e non la connessione dati; tranne nei casi in cui viene a mancare la connessione internet tramite modem, allora il telefono utilizzerà la connessione dati che avrai preventivamente attivato.

Unico modo per preferire l'uno sull'altro è disattivare uno dei due

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Arabi-Shaaf
Navigator
Opzioni
Salve, posso dire che è possibile mantenere entrambi, wifi e connessione dati, quando pero non passa automaticamente ai dati mobili da wifi se la connessione è buona per sfruttare la connessione in 5g devi abilitare I dati mobili
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Android non supporta questa cosa. Permette solamente di utilizzare una rete alla volta. Android mantiene la rete dati sempre attiva in modo da permettere un cambio rapido da WiFi a rete mobile però non si può utilizzarle contemporaneamente.

Resto a disposizione
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Puoi mantenere attive entrambi ma, solitamente, il telefono andrà a preferire il Wi-Fi  e non la connessione dati; tranne nei casi in cui viene a mancare la connessione internet tramite modem, allora il telefono utilizzerà la connessione dati che avrai preventivamente attivato.

Unico modo per preferire l'uno sull'altro è disattivare uno dei due

HUFWBCx.png
Alex754
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti 

Ho un s9 che mantiene sia connessione wifi e mobile attive come faccio a impostarlo nella condizione che se sono connesso su wifi la rete mobile dati si spegne ? 
Grazie Alex 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alex754, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Parliamo del Galaxy S9 o del Galaxy Tab S9?

Questa situazione si presenta indipendentemente dalla rete a cui è connesso il telefono?

Al fine di permettermi di visionare la tua situazione, ti chiedo di allegare uno screenshot della barra di stato.

Ecco come fare:

Andrea_C_0-1713194172378.png

Mi darai modo di prender visione delle funzioni attive sul tuo prodotto.

Attendo tue. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex754
First Poster
Opzioni
Salve ...
Ho provato con due rete wifi e si comporta nello stesso modo.
Scusami non ho capito che screenshot devo fare ...
0 Likes
Alex754
First Poster
Opzioni
Con questa foto forse rendo l idea 20240419_214957_58964_1713556197.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alex754,

grazie per il riscontro! 

Considerando che la situazione persiste anche utilizzando delle altre reti, ti chiedo di svolgere un rapido reset delle impostazioni di rete. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1713775942625.pngAndrea_C1_1-1713775942628.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigione571
First Poster
Opzioni

È l'App Aliexpress che ha creato questo.

Prova a disinstallare l'App e vedrai che le due connessioni non coesistono più. 

La riprova è reinstallarla e ti riappariranmo le due connessioni.

Quindi..... o fai come ne che ho tenuta l'App disinstallata e la reinstallo solo quando mi serve o altrimenti consumerai insieme le tue connessioni. 

0 Likes