Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wi-Fi che si scollega e ricollega da solo

(Argomento creato il giorno: 29-11-2024 12:48 PM)
121 Visualizzazioni
Chiara992
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

da circa 2 mesi ho tolto l’ADSL TIM e sono passata alla fibra di Wind e a partire da quel momento la connessione Wi-Fi sul mio dispositivo A52s 5G e quello di un mio familiare A33 si scollega e ricollega continuamente, sia durante l’utilizzo sia nei momenti in cui internet non viene usato ma la connessione è accesa. Abbiamo altri due dispositivi, quali tablet Apple, pc e Smart Tv sulla quale, invece, la connessione rimane sempre stabile. Abbiamo provato a cancellare vecchie Wi-Fi memorizzate, fare il reset del Wi-Fi, togliere l’opzione ‘passa a reti Wi-Fi migliori’ ma il problema persiste. Come potrei risolvere il problema? Vi ringrazio 

17 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Chiara992, ti ringrazio per gli ulteriori dettagli forniti.

Analizzando la situazione sembrerebbe che l'inconveniente derivi dal modem/router che utilizzi per la rete domestica. 

I dispositivi in questione riescono a collegarsi a una rete Wi-Fi diferente?

Se così fosse, possiamo escludere una anomalia degli smartphone. Pertanto, si renderà opportuno fare riferimento al supporto dell'operatore di rete che utilizzi così da poter svolgere delle maggiori verifiche. 

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiara992
Apprentice
Opzioni

Ho provato con un Wi-Fi differente e la connessione viene mantenuta. A questo punto chiamerò la Wind e vediamo se si riesce a risolvere il problema. Vi ringrazio 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Chiara992,

grazie a te per il riscontro.

A questo punto ti confermo che si rende necessario eseguire delle verifiche con il supporto del provider di rete utilizzato.

Lo staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MC00
First Poster
Opzioni
Ciao @Chiara992, ho lo stesso problema con A53 5G (gli altri dispositivi si collegano benissimo come dici tu). Provider Wind fibra. Come hai risolto? (Se hai risolto...) Grazie
0 Likes
Nebos
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, il problema è causato da un conflitto tra wifi e bt che lavorano sulla stessa frequenza. Appena si spegne il bt, il wifi non solo non crolla piu ma anche la sua velocità aumenta. Il problema dovrebbe risolversi impostando il wifi su reti a 5 Ghz.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Nebos

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Hai riscontrato anche tu la medesima condizione segnalata nel corso del thread? 

Riscontri delle difficoltà quando attivi in contemporanea le reti Bluetooth e Wi-Fi?

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Neve25
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un A55 che sin da subito mi ha dato il problema che sembra essere proprio un difetto comune di questo modello, ovvero perde continuamente il segnale wifi. Dopo tutte le verifiche dello caso, a dicembre 2024 l'ho spedito in assistenza. Mi è tornato riparato con il seguente intervento:Sostituita scheda logica+circuito di ricarica+agg. Sw+controllo generale. Dopo nemmeno un mese siamo ad oggi con il medesimo problema...si disconnette dal wifi. Quindi abbiamo un problema del prodotto sin dalle origini xhe evidentemente persiste. Cosa devo fare rispedirlo ancora in assistenza?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Neve25,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Ti ho inviato prima di tutto un messaggio privato per poter vedere i dati relativi alla precedente riparazione e avere un quadro completo del caso.

Quando una determinata anomalia si ripresenta nonostante un precedente intervento, rivolgersi quanto prima allo stesso centro che era intervenuto è fondamentale.

Hai modo consegnare nuovamente il prodotto non appena possibile?

Sono a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes