18-05-2023 09:10 PM - modificato 18-05-2023 09:10 PM
Buongiorno,
da circa 2 mesi ho tolto l’ADSL TIM e sono passata alla fibra di Wind e a partire da quel momento la connessione Wi-Fi sul mio dispositivo A52s 5G e quello di un mio familiare A33 si scollega e ricollega continuamente, sia durante l’utilizzo sia nei momenti in cui internet non viene usato ma la connessione è accesa. Abbiamo altri due dispositivi, quali tablet Apple, pc e Smart Tv sulla quale, invece, la connessione rimane sempre stabile. Abbiamo provato a cancellare vecchie Wi-Fi memorizzate, fare il reset del Wi-Fi, togliere l’opzione ‘passa a reti Wi-Fi migliori’ ma il problema persiste. Come potrei risolvere il problema? Vi ringrazio
in data 21-06-2023 09:35 AM
Ciao a tutti,
@Chiara992, ti ringrazio per gli ulteriori dettagli forniti.
Analizzando la situazione sembrerebbe che l'inconveniente derivi dal modem/router che utilizzi per la rete domestica.
I dispositivi in questione riescono a collegarsi a una rete Wi-Fi diferente?
Se così fosse, possiamo escludere una anomalia degli smartphone. Pertanto, si renderà opportuno fare riferimento al supporto dell'operatore di rete che utilizzi così da poter svolgere delle maggiori verifiche.
Mi fai sapere? Grazie.
A presto! 😊
in data 21-06-2023 12:01 PM
Ho provato con un Wi-Fi differente e la connessione viene mantenuta. A questo punto chiamerò la Wind e vediamo se si riesce a risolvere il problema. Vi ringrazio
in data 21-06-2023 12:32 PM
Ciao @Chiara992,
grazie a te per il riscontro.
A questo punto ti confermo che si rende necessario eseguire delle verifiche con il supporto del provider di rete utilizzato.
Lo staff Expert rimane a disposizione.
Buona giornata! 😊
06-03-2024 12:22 PM - modificato 06-03-2024 12:22 PM
29-11-2024 09:32 AM - modificato 29-11-2024 09:34 AM
in data 29-11-2024 12:48 PM
Ciao @Nebos,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai riscontrato anche tu la medesima condizione segnalata nel corso del thread?
Riscontri delle difficoltà quando attivi in contemporanea le reti Bluetooth e Wi-Fi?
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 15-02-2025 09:38 AM
in data 15-02-2025 05:12 PM
Ciao @Neve25,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Ti ho inviato prima di tutto un messaggio privato per poter vedere i dati relativi alla precedente riparazione e avere un quadro completo del caso.
Quando una determinata anomalia si ripresenta nonostante un precedente intervento, rivolgersi quanto prima allo stesso centro che era intervenuto è fondamentale.
Hai modo consegnare nuovamente il prodotto non appena possibile?
Sono a disposizione, ciao!