Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G e VolTE.

(Argomento creato il giorno: 27-08-2022 07:53 PM)
4775 Visualizzazioni
lucas65
First Poster
Opzioni
Salve,
C'è qualcuno che sa dove poter verificare
Se il VolTe  è attivo nel Samsung A52 s 5G?
Grazie
0 Likes
25 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni

Io ho un logo nella barra di stato "VoLTE" che indica se è attivo.

0 Likes
lucas65
First Poster
Opzioni
Grazie Fede2782,
Mica mi potresti fare uno screenshot?. Io non lo vedo..
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se non lo vedi vuol dire che è disattivato, cioè il tuo operatore non lo ha attivato Screenshot_20220827-205718_Netflix_32109_1661626638.png
0 Likes
lucas65
First Poster
Opzioni
Ringrazio.:-)
Allora...il discorso è questo:
Ho come operatore PosteMobile, quando lo scorso anno PosteMobile si è appoggiata a Vodafone abbiamo perso il VolTe .
Ultimamente sembra che stiano finalmente risolvendo ,tra gli smartphone Samsung che postemobile ritiene di nuovo con il volte nuovamente operativo risulta pure il a52s 5G.
Però io continuo a non navigare quando c'è una chiamata incorso (quindi niente volte).
Il punto che se nel mio cell fosse per qualche ragione il Volte Disabilitato, non riesco a trovare l'opzione per riabilitarlo...sempre che ci sia un'opzione...

https://www.mondomobileweb.it/240958-postemobile-lancia-volte-chiamate-rete-4g-su-alcuni-smartphone-...
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Un piccolo trucco per vedere se è un problema del telefono. Usando l'app "Telefono Google" inserisci il codice *#*#4636#*#* e vai su Phone information. Poi clicca sui 3 puntini in alto e vai su IMS Service status. Da lì puoi vedere se l'operatore non ha attivato VoLTE. Se è attivo dovresti vedere scritte come screenshot allegato. A me si è attivato da solo senza che io facessi niente dopo 2/3 mesi dalla Sim nuova(WindTre). Screenshot_20220827-214048_Phone services_32111_1661629248.png
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se dopo un po' non si attiva da solo allora ti consiglio di contattare il tuo operatore. Ad esempio per TIM lo deve attivare l'utente chiamando l'assistenza
0 Likes
lucas65
First Poster
Opzioni
Aggiornamento:
Ieri c'è stato un nuovo aggiornamento ed è "comparso" per magia (da impostazioni>connessioni>reti mobili>) la voce " chiamate VolTE sim1" (attiva).
Ho provato allora se il servizio funzionava, ma niente non andava ..Girovagando allora ho trovato una pagina sul sito postemobile dedicata al VoLTE dove nelle FAQ riporta "il servizio sarà attivo dopo72ore"
Quindi non resta che aspettare e vedere...vi terrò informati.

Ps
Grazie nuovamente a FEde2782
0 Likes
ggatti4
Apprentice
Opzioni

Io invece, nonostante abbia il telefono aggiornato, non riesco a trovare nel menù nessuna impostazione chiamata VoLTE... ho ricevuto la notifica dell'attivazione da me richiesta del servizio da parte di coopvoce ma non riesco a capire come abilitarlo sul telefono. Nelle icone nella parte superiore dello smartphone accanto alle tacche di ricezione non compare nè la scritta Volte nè è mai comparsa quella 4g o altro... (nome modello SM-A528B/DS)

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ggatti4 bentornato in Community!  :handshake:

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che la possibilità di attivare o disattivare la funzione VoLTE dalle impostazioni del dispositivo viene concessa dal provider di telefonia mobile.

Nel caso in cui venga rilasciata questa autorizzazione, potrai attivare \ disattivare la funzione seguendo questi semplici passaggi:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Reti mobili
-  Disattivare la voce Chiamate VoLTE SIM

L'attivazione del servizio è a carico dell'operatore telefonico, per cui, ti consiglio di contattarli per richiedere la conferma dell'avvenuta attivazione.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert