in data 29-04-2019 05:19 PM
Buongiorno a tutti. Ho un problema con un Samsung A7. Da pochi giorni ha problemi audio, il microfono non funziona piu' e la barra volume multimedia e' diventata oltre la meta' arancione e non si sente piu' nulla durante le riproduzioni audio. E' successo a qualcuno ed ha risolto il problema?? Grazie
in data 24-11-2021 11:39 AM
Grazie michele, proverò quanto prima.
in data 24-11-2021 06:39 PM
Oggi ho provato ad attivare l'audio del navigatore e multimediale con le indicazioni di Michele, con l'auto in marcia. Niente da fare, ripetuto con e senza disattivazione, anche la barra rimane arancione. Mi sembrava una giusta indicazione !!! Proverò ancora.
in data 24-11-2021 06:41 PM
...solo a motore acceso. Comunque grazie Michele, se hai qualche alternativa...
in data 07-12-2021 04:17 PM
Ciao Pinapigna,
mi scuso se riesco a darti un riscontro soltanto adesso! Sei poi riuscita a risolvere il problema segnalato?
Genralmente, quando la barra del volume diventa arancione, è perchè il telefono è collegato a un altoparlante esterno e la gestione del volume non avviene sullo smartphone ma direttamente dal prodotto connesso.
Il fatto che questo comportamento si verifichi quando sei in auto e con il motore acceso, mi fa quindi pensare che dipenda dal fatto che il telefono si connette al tuo sistema di intrattenimento; dovresti dunque sentire l'audio direttamente dalle casse della tua auto. Puoi verificare se è stata selezionata la sorgente audio corretta nel car kit? Se il telefono è connesso ma stai ascoltando la radio, ad esempio, è normale che tu non senta nulla: dovrai quindi selezionare la sorgente "bluetooth" dallo stereo.
Facci sapere,
ciao!
in data 24-10-2022 10:02 AM
in data 25-10-2022 09:19 AM
Ciao @Cinzia13456789,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/microfono-samsung-a51/m-p/6275243
Grazie.
Ciao! 🙂
in data 05-02-2023 08:53 PM
in data 13-02-2023 09:37 AM
in data 13-02-2023 03:06 PM
14-02-2023 03:54 PM - modificato 14-02-2023 03:55 PM
Ciao crilupa e omi78, benvenuti sulla Community Samsung!
Come indicato dalla collega Cornelia_L nel post precedente, generalmente la barra del volume diventa arancione quando lo smartphone è collegato ad un dispositivo audio esterno e, quindi, la gestione del volume non avviene più sullo smartphone, bensì sul dispositivo connesso.
Avete avuto modo di verificare se il telefono è attualmente collegato ad un qualsiasi dispositivo bluetooth che gestisce l'audio?
Per escludere questa possibilità, potete fare una prova molto rapida, ossia disattivare momentaneamente il bluetooth accedendo a questo menu:
Se in questo modo la barra non è più arancione e riuscite a sentire l'audio, significa che il telefono era collegato ad un dispositivo bluetooth (es. uno speaker bluetooth acceso in casa, il sistema di infotainment della propria automobile quando ci si trova nell'abitacolo con il motore acceso etc.) e l'audio veniva così gestito da quest'ultimo, con l'interruzione momentanea del funzionamento degli altoparlanti.
Potete farci sapere? Siamo a vostra disposizione.
Ciao!