Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLUME MULTIMEDIA SAMSUNG A750

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 05:19 PM)
16817 Visualizzazioni
Mauroghi
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti.  Ho un problema con un Samsung A7. Da pochi giorni ha problemi audio, il microfono non funziona piu' e la barra volume multimedia e' diventata oltre la meta' arancione e non si sente piu' nulla durante le riproduzioni audio. E' successo a qualcuno ed ha risolto il problema?? Grazie

21 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauroghi, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto è opportuno eseguire un test sia sul microfono che sullo speaker, al fine di escludere anomalie a livello hardware.

Per eseguire un test sul microfono, puoi procedere nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Ti suggerisco inoltre di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic.

Per eseguire un test sullo speaker, puoi invece procedere in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.

Per quanto riguarda la barra del volume multimediale diventata arancione, potresti indicarci maggiori dettagli? Puoi anche allegare delle foto esplicative :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauroghi
Student
Opzioni

Screenshot_20190430-153957_One UI Home.jpg

Ciao. Come vedi dalla foto la barra multimedia è arancione. I test li ho effettuati e tutto sembra funzionare, in realtà non funziona il microfono durante le chiamate o registrazione vocale e non si sente nulla durante una riproduzione ad esempio di un video di YouTube. Grazie 

0 Likes
Tonysantiago
First Poster
Opzioni
ciao hai risolto il problema e si come ho lo stesso problema grazie
0 Likes
gianmylicci
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, con un samsung A51 comprato 4 mesi fa, questa barra arancione non permette di riprodurre audio multimediale, notifiche, l'audio in chiamata classico e blocca anche il microfono, quindi non ti consente di fare nulla praticamente. Il problema è che questo difetto va e viene, cioè non è costante ma si presenta in maniera imprevedibile. Praticamente è come se ci fosse un bug o un contatto che inibisce le funzioni sopra elencate.

PERFAVORE AIUTATEMI

0 Likes
gianmylicci
First Poster
Opzioni

Signori ho risolto, praticamente il jack delle cuffie dello smartphone ha sicuramente fatto contatto con qualcosa, magari acqua, dj conseguenza il telefono passava l'audio multimediale e la chiamata dal jack, pur non essendoci collegata alcun dispositivo cuffie, quindi per ripristinare dovete inserire delle cuffie con filo nel jack del telefono. Grazie lo stesso

0 Likes
Valenxina
First Poster
Opzioni

Salve! Stesso identico problema con barra audio multimediale arancione ( ho un samsung galaxy a51 nuovo, acquistato a maggio)

Ho effettuato i test da lei descritti e il microfono 1 si sente bassissimo mentre il 2 è normale. 

Stavo seguendo un video su you tube e di botto da solo mi ha fatto questo scherzo

Cosa devo fare?!?!?!?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Valenxina,

benvenuta nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi riscontrati.

In questo caso, ti suggerisco di verificare se questa situazione si presenta anche attivando la "Modalità sicura":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pinapigna
Apprentice
Opzioni

In riferimento a quanto scrive Mauroghi, mi capita da tempo la stessa cosa. La barra multimediale diventa arancione sul mio S8 e anche sul A7. Non riesco a sentire musica, ad esempio, e con google maps, non ho l'audio, ma il navigatore grafico funzione bene.

Ho verificato che queso accade solo quando sono in auto e in marcia. Quando mi fermo e soengo il motore tutto torna normale e l'audio funziona in ogni applicazione. Faccio presente che in questi casi spesso mi compare una finestra (Samsung?) che mi dice chiaramente che il volume della musica mentre si guida può distrarre il guidatore !!!!!!

Da non credere !!!! Perciò chiederei a Samsung...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_nyLpgRg, benvenuta nella nostra Community!

Quanto riscontri è basato su un sistema combinato di Bluetooth e rilevazione del movimento, facente parte del servizio per le emergenze personali.

Per disinserirlo, procedi come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes