Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Volume chiamate basso

(Sujet créé le : 21-01-2023 06:30 PM)
931 Visites

J’ai également ce problème.

Jeanvalr
First Poster
Options
Buonasera ho questo telefono samsung a13 da 3 giorni ma lo speaker delle chiamate è basso, anche per ascoltare le note whatsapp. Ho provato a fare tutto quello che indicavate su modalità safe ma niente.

Lho comprato su amazon, come posso comportarmi?

Grazie in anticipo!
0 Compliments
5 Réponses
HappyGhost
Student
Options
Mi dispiace ma non posso aiutarti in quanto non mi è mai capitata una cosa del genere, prova a contattare il servizio clienti di samsung.
0 Compliments
Luke_183
Big Cheese
Options
Per alzare il volume delle chiamate devi premere i tasti del volume durante una chiamata, comunque non so se lo sai ma meglio specificare che l'audio multimediale (come le note whatsapp) esce solo dallo speaker in basso (accanto al connettore di ricarica) nei telefoni che non hanno gli speaker stereo come A13
0 Compliments
emanuel8
MegaStar
Options
e un problema della scheda logica speaker guasto portalo in assistenza ciao
0 Compliments
Ettore08
Voyager
Options
A me su un Galaxy a20e capitava che avvolte le note di WhatsApp si sentivano basse perché venivano riprodotte dallo speker sopra la fotocamera.
In realtà non so dirti come risolvevo perché chiudevo e riaprivo l' app e basta
0 Compliments
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Jeanvalr, ti do il benvenuto in Community! :handshake: Ciao a tutti!

@Jeanvalr avrei necessità di sapere se hai difficoltà solo con il volume dell'audio in uscita dall'altoparlante principale (utilizzato durante le chiamate vocali standard) o se il volume dell'audio è basso anche se lo ascolti tramite l'altoparlante inferiore, cioè quello utilizzato quando  metti la chiamata in vivavoce:

Cornelia_L_0-1674482145509.png

Cornelia_L_1-1674482213340.png

Come ti ha indicato gentilmente Luca_183, WhatsApp e le altre app di messaggistica dovrebbero usare l'altoparlante inferiore per la riproduzione dei media, ma per avere un'informazione precisa sul funzionamento degli speaker sarebbe utile che provassi, appunto, il vivavoce durante le chiamate.

L'anomalia è presente con qualsiasi chiamata, sia in ingresso che in uscita, e durante l'ascolto di qualunque audio vocale?

Il volume dei file multimediali, ad esempio un brano o un video caricato sullo smartphone, risulta buono?

Per capire se può essere presente un inconveniente hardware, ti invito a svolgere il test di diagnostica che trovi all'interno dell'applicazione Samsung Members:

• Samsung Members
  • apri la scheda Supporto, in basso a destra
  • Diagnostica dello smartphone
  • Altoparlante

Se l'audio si sente bene, significa che il funzionamento, di per sè, è regolare ed è possibile che il volume sia basso a causa delle impostazioni settate o per via di qualche anomalia di tipo software.

Se l'audio risulta basso anche nel test, è possibile che vi sia qualcosa che limita la fuoriuscita dell'audio. Per caso hai applicato una custodia o una pellicola nella zona degli altoparlanti? Se si, potresti provare a rimuoverli? Accertati di aver rimosso anche le eventuali protezioni applicate di fabbrica.

Fammi sapere quanto richiesto e l'esito della diagnostica, così da capire come intervenire.

Ciao! 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Compliments