Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce Automatico

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 09:11 AM)
9779 Visualizzazioni
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Salve, volevo sapere come impostare il vivavoce automatico sia nelle chiamate in entrata che in uscita. 

Magari c'è un app che può funzionare se l'opzione non è prevista.

Ho un cell A40 con Android11, One UI 3.1.

Grazie. 🙏

0 Likes
18 Risposte
GRAZIELLA74
Student
Opzioni

Salve io ho risolto il problema ho un Samsung S24 Ultra sono andata

Impostazioni

Accessibilità 

Interazione e manualità 

Risposta/Chiusura chiamate

Togliere il flag a rispondere con l'altoparlante 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, GRAZIELLA74. 🤝

Ti ringrazio per aver condiviso con la Community tali dettagli. 😊

Inoltre, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Efisio87
First Poster
Opzioni
Ho un problema di inserimento autonomo del vivavoce nelle normali chiamate in ingresso senza auticolari o bluetooth connessa.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Efisio87, benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di smartphone possiedi nello specifico?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AntoeStelly
Student
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Mikelindo
First Poster
Opzioni
Buonasera.
Possiedo un s25 plus e quando uso il vivavoce sento come se l'uscita audio sia alternata tra l'uscita in alto e quella in basso. Non capisco se è un problema o riconosce una sorta di prossimità che attiva un'uscita o l'altra. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Mikelindo, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di capire meglio la situazione, abbiamo necessità di alcuni dettagli sul caso.

Scrivi che senti "come se l'uscita audio sia alternata tra l'uscita in alto e quella in basso": quando senti l'audio provenire dall'alto, la voce del tuo interlocutore risulta essere poco udibile fino a quando non avvicini il telefono all'orecchio (come se il vivavoce fosse disattivato)? Gli speaker in basso, in quel momento, risultano completamente muti?

Inoltre, potresti dirmi se ti riferisci alla funzione "Vivavoce" attivabile durante una telefonata o se ti riferisci ad altre circostanze come l'ascolto di un messaggio vocale ricevuto da un'app di messaggistica istantanea? 

Ti chiedo questo perchè, a seconda del caso, il funzionamento è diverso: durante una normale telefonata, il vivavoce viene attivato manualmente e non mediante sensore di prossimità, dunque un'eventuale anomalia non dipenderebbe da quest'ultimo; invece i messaggi vocali da app, generalmente, vengono riprodotti in vivavoce e, solo avvicinando il telefono all'orecchio, la riproduzione dell'audio viene riservata alla sola capsula auricolare.

Intanto, al fine di verificare il corretto funzionamento del sensore, ti chiedo di procedere con il seguente test di autodiagnostica:

- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#77692# nella tastiera telefonica.

Ti verrà proposta una schermata bianca con la voce "Proximity on": una volta premuta questa voce, avvicinando la mano al sensore di prossimità, il dispositivo dovrebbe vibrare e la schermata dovrebbe diventare verde.

Tieni conto che, se non dovessi riuscire ad accedere alla schermata dei test digitando *#77692#, sarà necessario disattivare il blocco automatico dal seguente menu:

- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy 
- Blocco automatico

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
agnòsemparuna
First Poster
Opzioni
Ciao ..Giorgio,
Da poco acquistato A55 5g, ho problema con l'ssistente, se chiedo in vivavoce di chiamare un contatto della rubrica, benissimo,lo fa.
Se invece mi arriva una chiamata e chiedo ..ok google rispondi in vivavoce, non funziona, come mai ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao agnòsemparuna, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Da una prova svolta con il dispositivo di laboratorio posso confermarti che questa condizione è tutto sommato normale.

Se desideri rispondere senza metter mano allo schermo, puoi eventualmente selezionare questa funzione:

- Apri l'App Telefono
- Clicca sui tre puntini in alto a destra (Impostazioni)
- Risposta/Chiusura chiamate
- Leggi nome chiamante ad alta voce

Spero che questa indicazione ti sia utile, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes