in data 23-06-2023 09:11 AM
Salve, volevo sapere come impostare il vivavoce automatico sia nelle chiamate in entrata che in uscita.
Magari c'è un app che può funzionare se l'opzione non è prevista.
Ho un cell A40 con Android11, One UI 3.1.
Grazie. 🙏
in data 19-09-2024 01:28 PM
Salve io ho risolto il problema ho un Samsung S24 Ultra sono andata
Impostazioni
Accessibilità
Interazione e manualità
Risposta/Chiusura chiamate
Togliere il flag a rispondere con l'altoparlante
in data 20-09-2024 03:26 PM
in data 14-10-2024 06:33 PM
in data 15-10-2024 02:48 PM
in data 09-12-2024 03:31 PM
in data 02-03-2025 10:33 PM
in data 03-03-2025 05:23 PM
Ciao Mikelindo, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di capire meglio la situazione, abbiamo necessità di alcuni dettagli sul caso.
Scrivi che senti "come se l'uscita audio sia alternata tra l'uscita in alto e quella in basso": quando senti l'audio provenire dall'alto, la voce del tuo interlocutore risulta essere poco udibile fino a quando non avvicini il telefono all'orecchio (come se il vivavoce fosse disattivato)? Gli speaker in basso, in quel momento, risultano completamente muti?
Inoltre, potresti dirmi se ti riferisci alla funzione "Vivavoce" attivabile durante una telefonata o se ti riferisci ad altre circostanze come l'ascolto di un messaggio vocale ricevuto da un'app di messaggistica istantanea?
Ti chiedo questo perchè, a seconda del caso, il funzionamento è diverso: durante una normale telefonata, il vivavoce viene attivato manualmente e non mediante sensore di prossimità, dunque un'eventuale anomalia non dipenderebbe da quest'ultimo; invece i messaggi vocali da app, generalmente, vengono riprodotti in vivavoce e, solo avvicinando il telefono all'orecchio, la riproduzione dell'audio viene riservata alla sola capsula auricolare.
Intanto, al fine di verificare il corretto funzionamento del sensore, ti chiedo di procedere con il seguente test di autodiagnostica:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#77692# nella tastiera telefonica.
Ti verrà proposta una schermata bianca con la voce "Proximity on": una volta premuta questa voce, avvicinando la mano al sensore di prossimità, il dispositivo dovrebbe vibrare e la schermata dovrebbe diventare verde.
Tieni conto che, se non dovessi riuscire ad accedere alla schermata dei test digitando *#77692#, sarà necessario disattivare il blocco automatico dal seguente menu:
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco automatico
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 06:46 PM
in data 07-03-2025 02:46 PM
Ciao agnòsemparuna, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Da una prova svolta con il dispositivo di laboratorio posso confermarti che questa condizione è tutto sommato normale.
Se desideri rispondere senza metter mano allo schermo, puoi eventualmente selezionare questa funzione:
- Apri l'App Telefono
- Clicca sui tre puntini in alto a destra (Impostazioni)
- Risposta/Chiusura chiamate
- Leggi nome chiamante ad alta voce
Spero che questa indicazione ti sia utile, e resto a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert