Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfondo dinamico o scorrevole

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 06:44 AM)
6525 Visualizzazioni
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Salve vorrei sapere come si può mettere uno sfondo scorrevole sulla home 
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppe9214, benvenuto in Community! :handshake:

Quando parli di sfondo "scorrevole" fai riferimento a un'immagine animata (live) o a uno sfondo costituito da più immagini affiancate, che dunque "si sposta" quando scorri tra le schermate? 

Sui nostri dispositivi Galaxy gli sfondi live, cioè quelli animati, possono essere impostati solo come sfondo della schermata di blocco e non nella schermata Home. Per farlo, procedi così:

• tieni premuto su un punto vuoto della Home Screen
  • seleziona la voce Sfondo e stile
  • premi sull'anteprima dello sfondo della schermata di blocco
  • premi sulla voce Sfondi, in alto a sinistra
  • seleziona il video dalla Galleria
  • premi su Fatto

L'impostazione di uno sfondo scorrevole, invece, non è supportata nativamente. Anche se lo sfondo risulta essere in formato orizzontale, quindi, la porzione di immagine mostrata sarà la stessa su tutte le pagine.

Per ottenere un risultato simile a quello richiesto, puoi eventualmente avvalerti di qualche applicazione che ti consenta di impostare più sfondi per le varie pagine della schermata home. Sul Play Store ce ne sono diverse, quindi potresti valutarne l'installazione. 🙂

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Ma per video negli sfondi home non ci sono app?
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ci sono alcune app di terze parti ma causano un consumo di batteria immenso
0 Likes
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio, immagino per causa del video si consuma più batteria
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Peppe9214 un breve intervento per confermarti che non sono presenti impostazioni di sistema che ti permettano d'impostare dei video come schermata home. Come suggerisce Luca_183, puoi verificare se sono disponibili delle app terze che rispecchino questa necessità.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mitsukichan
Journeyman
Opzioni
Ciao vorrei sapere come attivare lo scorrimento sfondo sul mio samsumg a14
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sonny02, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti dirci a quale tipo di funzionalità fai riferimento nello specifico? Come richiesto dalla collega Cornelia_L anche all'utente Peppe9214, ti riferisci alla possibilità di impostare uno sfondo costituito da più immagini affiancate che "si sposta" mostrando un'immagine sempre diversa quando ti muovi tra le pagine della schermata Home?

In tal caso, come abbiamo indicato, ti confermo che tale possibilità non è prevista di default, ma puoi ricercare delle app di terze parti che potrebbero consentirti di impostare sfondi diversi per le varie pagine della schermata Home.

Se fai riferimento ad un'opzione differente, ti chiedo di spiegarci nel dettaglio qual è il risultato che vuoi ottenere, così da aiutarti in modo più mirato! 😊

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nachdenken
First Poster
Opzioni
Che peccato che non si possa più inserire uno sfondo scorrevole. Questa nuova versione nativa, ha perso punti rispetto a versioni precedenti.
0 Likes
DarikNot05
Student
Opzioni
salve, sul telefono di un mio amico un A51 se si imposta un immagine larga come sfondo, si sposta per ogni schermata andando poi a vederla nel totale, c'é la possibilità di fare questa cosa nel mio samsung S23 Ultra?
0 Likes