Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce Automatico

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 09:11 AM)
9066 Visualizzazioni
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Salve, volevo sapere come impostare il vivavoce automatico sia nelle chiamate in entrata che in uscita. 

Magari c'è un app che può funzionare se l'opzione non è prevista.

Ho un cell A40 con Android11, One UI 3.1.

Grazie. 🙏

0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vampiretta, 

ti confermo che non è prevista una funzione dedicata all'attivazione automatica del vivavoce quando si risponde una chiamata, ma come impostazione predefinita l'audio viene trasmesso dall'altoparlante superiore o dall'altoparlante cablato o bluetooth connesso, quindi bisognerà attivare il vivavoce manualmente.

È possibile che questa funzione sia disponibile usando altre applicazioni al posto di quella nativa "Telefono", cambiando dunque il dialer predefinito. Per consigli in merito attendiamo riscontri dagli altri utenti che potrebbero conoscere app interessanti! 🙂

Una volta trovata l'applicazione, se desideri impostarla come predefinita, procedi così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App telefono
  • seleziona l'app di tuo interesse

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Grazie, attendiamo altre info. 😉

Gigimar
Pioneer
Opzioni
Guarda che il mio flip z6 mi risponde sempre in vivavoce e vorrei staccarlo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gigimar, ti do il benvenuto in Community!

Attualmente, non esiste alcuna impostazione che permette di attivare in automatico il vivavoce.

L'inconveniente si presenta con tutte le chiamata effettuate e ricevute? Si è presentato in seguito a qualche operazione in particolare? Ad esempio, l'installazione di una nuova app.

Il prodotto è connesso mediante bluetooth a qualche accessorio?

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in questa modalità effettuando una chiamata l'anomalia di ripresenta.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigimar
Pioneer
Opzioni
C è la possibilità di attivare e disattivare la funzione vivavoce per le chiamate in entrata . Il mio era attivo, ho trovato la funzione e l ho disattivato. Informatevi perché c è.
0 Likes
Gigimar
Pioneer
Opzioni
Il percorso dovrebbe essere impostazioni , accessibilità, interazione e manualità, voice acces, impostazioni e poi disattivare il flag delle telefonate .
0 Likes
Gigimar
Pioneer
Opzioni
Il percorso dovrebbe essere impostazioni , accessibilità, interazione e manualità, voice acces, impostazioni e poi disattivare il flag delle telefonate .
cannaladra
First Poster
Opzioni
Anche io ho il problema del vivavoce attivo quando ricevo le choamate, ma questo percorso sul mio samsung a10 non esiste. Potete aiutarmi?
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cannaladra,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

L'inconveniente si è presentato fin dal primo utilizzo del dispositivo? Oppure ciò accade solamente da qualche giorno? 

Per effettuare le telefonate utilizzi l'applicazione predefinita Telefono

Se così fosse, vorrei consigliarti, per prima cosa, di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1724859433118.pngAndrea_C1_1-1724859433121.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes