in data 18-12-2023 04:45 PM
Buongiorno, ho un Samsung A53 non funzionante di cui hanno perso lo scontrino di acquisto, effettuato in marzo scorso.
C'è modo di sapere se è possibile mandarlo in riparazione in garanzia, fornendo tutte le informazioni in mio possesso (Imei e quant'altro)? Grazie.
in data 18-12-2023 05:18 PM
in data 18-12-2023 05:23 PM
Grazie per la risposta! Ci ho provato ma rispondono solo dall'estero, ho paura di non venir compresa. Se non ho alternative li richiamerò e spero bene...
in data 19-12-2023 02:42 PM
Ciao Amazzone, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Sulla base dei termini e condizioni, al fine di poter godere della garanzia convenzionale Samsung valida per due anni sul prodotto, è necessario disporre dello scontrino o della fattura d'acquisto nel quale è espressamente indicata la data di acquisto. Puoi leggere a riguardo nella pagina dedicata disponibile sul nostro sito ⬇️
Se il prodotto viene portato in assistenza senza prova d'acquisto, dunque, è regolare che possa essere emesso un preventivo di spesa.
Detto questo, hai indicato di aver provato a contattarci: mediante quale canale di supporto ci hai contattato? Hai fatto riferimento a quelli espressamente indicati nella nostra area Contattaci?
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
In tal caso, non preoccuparti: tutti gli operatori disponibili sono in grado di comunicare in Italiano e possono fugare qualsiasi tuo dubbio e rispondere riguardo qualsiasi necessità.
Intanto, potresti indicarci quali difficoltà stai riscontrando sul tuo A53? Cosa intendi quando indichi che <<non è funzionante>>? Ti chiedo di descrivere esattamente cosa accade, poichè potrebbe trattarsi di una condizione momentanea risolvibile anche in autonomia e che potrebbe non richiedere necessariamente l'intervento di un tecnico.
Facci sapere!
Ciao