in data 31-05-2024 11:01 AM
Buongiorno a tutti.
Sono proprietario di un Samsung A14 acquistato a Natale scorso, quindi poco più di 5 mesi fa.
Il cellulare, qualche gg fa ha mostrato inizialmente problemi al touch e subito dopo il display si è oscurato completamente.
Ho subito contattato il call center di Samsung che dopo alcune verifica mi ha invitato a portare il dispositivo ad un loro centro assistenza e nello specifico il cellulare è stato concentrato ieri presso il centro assistenza di Roma via dell'aeroporto 82.
Oggi sono stato contattato dal centro assistenza per accettare o meno un preventivo relativo alla riparazione del guasto in quanto non coperto dalla garanzia poiché hanno trovato tracce di ossidazione all'interno.
Il dispositivo NOM E' MAI venuto a contatto con acqua o altri liquidi, quindi come è possibile che la causa del guasto sia questa? Come mai nella community sono stati segnalati così tanti casi di guasti a causa di contatto con liquidi? Mi viene il dubbio che i centri assistenza ci provano a far passare il guasto come tale per ricevere una prestazione a pagamento dal cliente!
in data 31-05-2024 11:08 AM
L'ossidazione non avviene solo quando ce liquidita al interno ma anche quando ce umidita. Se tieni il telefono in un posto con alta umidita e i vapori iniziano a condensarsi dentro il telefono , quello e simile come se ha subito un contatto con acqua. Ed e estremamente comune essere in un ambiente umido (per esempio mentre si fa la doccia, mentre si cucina, quando si asciugano i pani in vicinanza etc)
in data 31-05-2024 11:25 AM
in data 31-05-2024 11:38 AM
No, non sempre. Qualche volta e anche fortuna. Forse anche l'altro ha subito un ossidazione ma fortunatamente non dimostra fallimenti di funzionalita. Io l'anno scorso avevo un S23 Ultra e anche la mia fidanzata , ero in un ambiente umido , e mi e venuto in mente che forse puo dare qualche problema , ma ho chiuso un occhio. Alla fine sono finito a cambiare la porta della ricarica perche il sensore la si e danneggiato mentre l'altro telefono non ha subito niente.
in data 31-05-2024 11:46 AM
Ciao a tutti,
occor73, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando e comprendo il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a precisare che i nostri tecnici specializzati non hanno alcun interesse nel negare al cliente una riparazione in regime di garanzia, laddove il dispositivo dovesse rispettare tutti i requisiti stabiliti da T&C della garanzia convenzionale Samsung.
Ad ogni modo, al fine di poter svolgere alcune verifiche circa la perizia effettuata dai nostri tecnici specializzati, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in tuo possesso:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 31-05-2024 02:49 PM
in data 31-05-2024 03:36 PM
Resistente, non protetto. In piu , A14 non ha nessun certificazione IP.