Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un consiglio che vi do' per velocizzare il vostro telefono

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 12:46 PM)
1248 Visualizzazioni
FabioC73
Explorer
Opzioni
Ciao Amici, per chi non lo sapesse ho un consiglio che vi posso dare per velocizzare il vostro telefono che ho trovato in rete,  io ho un Samsung Galaxy A12, ma credo che vada bene anche per altri telefoni.
Avevo avuto un problema dopo aver aggiornato il mio smartphone da Android 11 a Android 12, praticamente il telefono era diventato lento su qualsiasi operazione che facevo, quindi per velocizzare dovete fare cosi, andate in:

Impostazioni
Opzioni sviluppatore
con la lente cercate la voce "scala animazione"
disattivate le voci:
Scala animazione finestra
Scala animazione transizione 
Scala durata animatore

riavviate il telefono e vedrete gia' i risultati, almeno al mio telefono e quello della mia ragazza funziona, spero di aver fatto cosa buona a darvi questo consiglio che ho trovato
Ciao 👍

17 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Diciamo che va a velocizzare le animazioni e quindi da un senso di reattività, lo utilizzo anche io.

Non va a rendere il telefono più performante ma velocizza le animazioni dando un senso di reattività

Per rendere il dispositivo più veloce per quanto possibile, hardware permettendo, bisogna o effettuare un ripristino ai dati di fabbrica, e quindi portare il telefono pari al nuovo, ma non tutti vogliono effettuare questa procedura, in quanto un pochino impegnativa fra backup etc.

Oppure più semplicemente un wipe cache partition che non va ad eliminare i dati personali ma pulisce vecchi file che potrebbero rallentare il dispositivo, effettuo questa operazione dopo ogni aggiornamento

Ovviamente giocando con le opzioni sviluppatore si possono avere dei problemi se si vanno a toccare altri valori oltre a quelli del post riguardo le animazioni

Comunque è un bel suggerimento per dare al dispositivo un senso di reattività

FabioC73
Explorer
Opzioni
Ciao, guarda purtroppo tutti i passaggi che hai detti li avevo già fatti tutti, ma non avevo risolto niente, almeno con il mio telefono, così invece ho risolto,era il mio solo e unico problema...
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si ovvio ogni esperienza è diversa, io ho un dispositivo differente,

dopo l'aggiornamento anche con le animazioni a 0.5x rimaneva lento e con lag, dopo un wipe cache partition è tornato normale

Non sto dicendo che sia un suggerimento sbagliato, molti non conoscono questa procedura per rendere il dispositivo più reattivo

Sicuramente sto interpretando male quello che hai scritto.

Comunque è ottimo suggerimento per chi non è esperto in queste cose

Meglio risolvere così che effettuare tutte quelle procedure che ho elencato 😄, ma non sempre è possibile
GSYue
SuperStar
Opzioni
Il tuo consiglio è totalmente inutile
0 Likes
FabioC73
Explorer
Opzioni
Perfetto..ok grazie😀👍
FabioC73
Explorer
Opzioni
Ma può essere utile per altri
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Assolutamente no.
1- le opzioni sviluppatore non vanno toccate se non dei consapevole di quello che fai
2- velocizzare le animazioni non rende il telefono più veloce. È solo in placebo grafico.
FabioC73
Explorer
Opzioni
Ma ..più che spiegare come bisogna fare....non è che ci vuole tanto a capire i passaggi che ho scritto.....anche mia nonna riuscirebbe 😀 .. poi le altre opzioni che ci sono nella pagina sviluppatore e' un altro paio di maniche ovvio....sara' pure solo "in placebo grafico" come dici tu ma per me è per quanto mo riguarda per il mio telefono e quello della mia ragazza si apre tutto più velocemente perché comunque disabilitando queste opzioni un po come sui PC...la scheda grafica lavora meno e appesantisce meno sul l'hardware quindi la sua Cpu.e processore grafico...in pratica meno effetti più performante e" il telefono.....questo a me la risolto il problema,poi ovviamente altri avranno altre problematiche,tentare non costa nulla ....
0 Likes
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
Anche io l'ho sempre utilizzato, così come a tutti i miei amici con android, e devo dire che è molto meglio, aumenta la reattività riducendo animazioni a volte troppo lente o futili