Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Troppi tentativi di sblocco non validi senza motivo

(Argomento creato il giorno: 23-01-2023 03:27 PM)
25649 Visualizzazioni
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, ho un A52s 5G da quasi un anno e dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 13 con OneUI 5 nonostante abbia la "Protezione Tocchi Involontari" attiva quando lo metto in tasca spesso mi ritrovo troppi sblocchi errati e quindi non posso usarlo per anche 60 minuti! Ho un codice e impronta digitale, mai successo prima e sono 2 giorni che mi accade. Ho letto altri articoli ma non ho trovato una soluzione, come posso fare? Grazie.
127 Risposte
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
Anche io ho un a52s 5g e avevo il tuo stesso problema.. ho risolto disattivando l'opzione " sensibilità tocco"
0 Likes
A52-fox
Apprentice
Opzioni
Stesso problema successo anche a me, blocchi di 4 ore dopo averlo estratto dalla tasca! E ultimamente anche mentre cercavo tra le parametrizzazione, ho inserito il solito codice in modo corretto e mi ha ritoccato per 4 ore... ho la sensibilità tocco disattivata. help!!!
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Provo grazie
0 Likes
fedeeburini
Navigator
Opzioni
E aggiungo che ho anche il "Solleva per attivare" e "doppio tocco per attivare" spenti (che sarebbe il doppio tap sullo schermo per accenderlo)
0 Likes
Members_2VLrtyg
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, sono disperato. Ho un A52S da circa un anno e da qualche mese tenendolo in tasca mentre lavoro mi si attiva una qualche forma di tentativo di accesso che non ha buon fine (te credo, stando in tasca) costringendomi alla riattivazione dello schermo ad attese sempre più lunghe per usare l'impronta digitale.

Lo tengo sia in una tasca laterale che in una di quelle lungo la gamba (quindi più spaziose) ma la situazione è incredibilmente assurda. Mai prima d'ora mi è capitata una difficoltà del genere al punto che sto pensando di disfarmi del telefono e cambiare marca (saranno così tutti i Samsung 5g?).

Leggendo in giro ho disattivato l' Always On Display, la funzionalità rapida del tasto laterale (che associavo alla fotocamera) e la sensibilità aumentata al tocco (ho un salvaschermo trasparente.

Qualcuno è riuscito a risolvere la cosa?

Ciao a tutti, Paolo

Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_2VLrtyg,

mi spiace per questa situazione. Comprendo perfettamente il disagio, ma ciò che possiamo fare ora è concentrarci su dei test utili per arginare il problema e capire come risolvere. 

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

  • Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Hurryup
Student
Opzioni
stesso problema, soluzioni?
0 Likes
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Hurryup, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai riscontrato il medesimo inconveniente segnalato in precedenza dall'utente Fedde010? 

Quale dispositivo possiedi? 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti, come prima cosa, di verificare che la funzionalità "Protezione da tocchi involontari" risulti essere correttamente attiva, in questo modo:

  • Accedi a “Impostazioni”.
  • Clicca “Schermo”.
  • Trascina il cursore “Protezione da tocchi involontari” per attivarlo

Qualora non dovessi risovere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Attendo un tuo riscontro così da poter procedere con eventuali ulterori analisi.

Grazie!

Buona serata 😊

0 Likes
Renxo
Explorer
Opzioni

Scusa, ma non ho capito come hai risolto

 

0 Likes