Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Rete condivisa

(Topic created on: 19-04-2024 12:00 AM)
204 Views
BraccioDiFerro
Apprentice
Options
Salve uso da parecchio tempo il mio smartphone A52 come router per navigare sul mio tablet TAB A 8.0" 2019.
A seguito di uno degli aggiornamenti degli scorsi mesi, non è stato più possibile utilizzare il router wifi dello smartphone per poter navigare sul tablet quindi ho iniziato a navigare sul tablet sfruttando il bluetooth dei 2 dispositivi.
A seguito dell'ultimo aggiornamento smartphone fatto il 12 aprile, non è più possibile usare neanche il bluetooth per la navigazione sul tablet. 
Sapete dirmi il motivo? 
0 Likes
16 REPLIES 16
Rangal
Voyager
Options
Puoi spiegarmi l'errore che ti da nel dettaglio perfavore. Quando attivi il Router Wi-Fi dal telefono il tablet si collega correttamente e non naviga? Oppure non trovi la rete wifi condivisa? Ci possono stare diversi motivi a seconda del caso..APN è configurato correttamente dopo l'aggiornamento?
Virginia_G
Expert
Options

Ciao,

@BraccioDiFerro, ti do il benvenuto in Community!

Ti appare un messaggio di errore nello specifico o la rete non viene rilevata?

Oltre alle prove gentilmente indicate dal nostro utente @Rangal, che ringrazio, banalmente, hai provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete?

Procedi come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica se l'inconveniente persiste.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
BraccioDiFerro
Apprentice
Options
Grazie Rangal e Virginia per i vostri suggerimenti...ho verificato APN, ho eseguito RIPRISTINO DI RETE, ma il tablet continua a non funzionare, si collega correttamente ma poco dopo mi dice "connessione assente " e si blocca
0 Likes
BraccioDiFerro
Apprentice
Options
Grazie Rangal e Virginia per i vostri suggerimenti...ho verificato APN, ho eseguito RIPRISTINO DI RETE, ma il tablet continua a non funzionare, si collega correttamente ma poco dopo mi dice "connessione assente " e si blocca
0 Likes
Rangal
Voyager
Options

ehmmm ma che gestore utilizzi? perchè alcuni non consentono di fare il Tethering

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao a tutti, 

BraccioDiFerro, considerando l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno verificare se la medesima situazione si presenta utilizzando una SIM card differente. 

Possibilmente, ti chiedo di svolgere tale test mediante la SIM di un diverso operatore di rete. Come anticipato da Rangal, infatti, ti confermo che l'errore potrebbe derivare proprio dall'operatore che stai attualmente utilizzando. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
to_nick
Student
Options
Buonasera, ho lo stesso problema nel fare hotspot al PC.

Ho già provato la procedura di ripristino ma niente

Utilizzando il telefono di mia mamma si connette (huawei con stesso gestore e stesso contratto)
0 Likes
Rangal
Voyager
Options

ti colleghi al wifi senza problemi al PC ma non hai internet per navigare giusto?

0 Likes
to_nick
Student
Options
Esatto, però usando un cavo o un altro telefono funziona tutto
0 Likes