Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug barra di stato e navigazione

(Argomento creato il giorno: 26-04-2024 12:49 PM)
760 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,
riporto un bug al mio Galaxy A13 (Android 14, One UI 6.0) che fa sparire la barra di stato e la barra di navigazione nella modalità gesti di trascinamento. Mi è bastato cambiare il tipo di navigazione da gesti di trascinamento a pulsanti e poi riportarlo su gesti di trascinamento. Non ho idea di quale sia il motivo di questo bug, però ci tenevo a segnalarlo per persone che magari hanno avuto la stesso bug e a Samsung per magari risolverlo.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07, 

dunque, da quando hai effettuato l'aggiornamento, se imposti i Gesti di Trascinamento non vedi nè la barra di stato superiore (quindi orario, percentuale batteria, informazioni di rete) nè la piccola barra inferiore per l'esecuzione delle gestures?

Hai indicato <<Mi è bastato cambiare il tipo di navigazione da gesti di trascinamento a pulsanti e poi riportarlo su gesti di trascinamento>>: in questo modo, la situazione è tornata alla normalità? L'inconveniente, poi, tende a ripresentarsi oppure sei riuscito a risolvere definitivamente in quel modo?

Se questa condizione si ripresenta con regolarità, potresti dirmi se utilizzi un launcher di terze parti oppure un tema personalizzato? Ti chiedo questo perchè non è da escludere che tale comportamento possa derivare da qualche elemento sviluppato da terzi che, se non ottimizzato per funzionare correttamente sulla nuova versione software, può comportare inconvenienti sull'interfaccia.

Se non utilizzi nè launcher nè temi scaricati, ti consiglio di provare a cancellare la cache del processo One Ui Home, che gestisce l'interfaccia grafica del dispositivo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota Cache
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07, 

dunque, da quando hai effettuato l'aggiornamento, se imposti i Gesti di Trascinamento non vedi nè la barra di stato superiore (quindi orario, percentuale batteria, informazioni di rete) nè la piccola barra inferiore per l'esecuzione delle gestures?

Hai indicato <<Mi è bastato cambiare il tipo di navigazione da gesti di trascinamento a pulsanti e poi riportarlo su gesti di trascinamento>>: in questo modo, la situazione è tornata alla normalità? L'inconveniente, poi, tende a ripresentarsi oppure sei riuscito a risolvere definitivamente in quel modo?

Se questa condizione si ripresenta con regolarità, potresti dirmi se utilizzi un launcher di terze parti oppure un tema personalizzato? Ti chiedo questo perchè non è da escludere che tale comportamento possa derivare da qualche elemento sviluppato da terzi che, se non ottimizzato per funzionare correttamente sulla nuova versione software, può comportare inconvenienti sull'interfaccia.

Se non utilizzi nè launcher nè temi scaricati, ti consiglio di provare a cancellare la cache del processo One Ui Home, che gestisce l'interfaccia grafica del dispositivo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota Cache
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
È tutto corretto ma:
1. in realtà non so se è un problema dell'ultimo aggiornamento; magari sarebbe potuto succedere anche prima ma non si è mai presentato;
2. siccome il problema si è presentato solo poche ore fa non so dire se si ripresenterà;
3. non utilizzo launcher di terze parti né icone o temi personalizzati.
Eseguirò quello che mi ha consigliato e la informerò nel caso il problema si ripresenti.
Grazie
0 Likes