Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A51 Problema con ricarica veloce

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 11:53 AM)
248 Visualizzazioni
FI_
Journeyman
Opzioni
Ho un problema con il telefono. Quando lo metto in carica non si avvia la ricarica veloce, devo togliere e mettere il caricabatterie tante volte per far funzionare la carica veloce. Ieri sera è successo che non usciva la carica veloce e quindi ho tolto il caricabatterie e l'ho rimesso ma non so metteva più sotto carico il telefono e dopo altri 2 tentativi si era messo sotto carico e dopo quello mi è uscita poi la carica veloce. Vorrei sapere se qualcuno sa qual è il problema, il filo, la spina stessa o il telefono, perché se io provo a muovere il caricabatterie il telefono non so toglie da sotto carico e quindi mi fa pensare che non sia un problema del telefono, ma non saprei. Feci l'aggiornamento al telefono qualche mese fa ed è da lì che mi fa questo problema, non so se può essere stato quello. Qualcuno sa di cosa si può trattare?
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FI_, ti do il bentornato in Community!

Potresti indicarmi se stai utilizzando un caricatore originale Samsung?

Hai avuto modo di testare il funzionamento della carica utilizzando un diverso caricatore e cavo USB?

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta attivata tale modalità di test, collega il dispositivo alla carica e verifica il funzionamento della ricarica rapida.

Ad ogni modo, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per aver risposto. Io penso di star utilizzando un caricatore (il cavo) originale, dico penso perché il mio si era rotto qualche mese fa e sono andata in un negozio di telofoni a comprarne uno nuovo, quindi penso sia quello originale. Quello che mi fa strano è che da quando l'ho comprato non è mai successo niente del genere, lo sta avendo solo ora questo problema, e quello che mi mette ancora più dubbi è che quando io provo a muovere il cavo per vedere se si toglie da sotto carico, per capire se è rotta la porta usb, quando lo faccio non succede nulla, non ai toglie da sotto carico quindi mi fa pensare che non sia rotto l'usb. Non capisco veramente quale possa essere il problema. E posso anche dirti però che ho provato con il cavo del telefono di mia madre, quello è originale, è quello che le è uscito dalla scatola appena comprato il telefono, però anche con quello non mi esce la carica veloce. La spina che ho io è originale del telefono, è la spina che ha la carica veloce, può essersi rotta quella?
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
Adesso ho un problema, mi esce sempre in continuazione la notifica che dice usb connect e usb disconnected, in continuazione, ho riavviato il telefono 2 volte ma niente
0 Likes