Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento Chat Whatsapp da Huawei (no Google) a Samsung A23

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 10:49 AM)
2501 Visualizzazioni
RockuMan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

un mio conoscente ha recentemente acquistato un Samsung Galaxy A23 5G per sostituire il suo dispositivo Huawei privo dei servizi Google. Volevo chiedere informazioni riguardo il trasferimento dello storico chat di Whatsapp dal momento che non è espressamente indicato nella pagina di Smart Switch e, vista la mancanza dei servizi Google sul telefono precedente, il backup e ripristino da Google Drive non è un'opzione.

Grazie per l'attenzione concessami.

0 Likes
11 Risposte
Opzioni
Quindi non puoi usare Smart Switch, vero?
0 Likes
Opzioni
Whatsapp si può trasferire, c'era nel video di Samsung Italia (Tutto sul trasferimento dati)
0 Likes
RockuMan
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta.

Pare di no dal momento che, per vie ufficiali, Smart Switch non può essere installato su un dispositivo privo di Google Play Store.

0 Likes
Opzioni
Su AppGallery non c'è?
0 Likes
RockuMan
Apprentice
Opzioni

No.

0 Likes
Opzioni
Allora se non ci sono i servizi Google non si può fare
Mi dispiace
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RockuMan, benvenuto in Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi!

Lato Samsung, il servizio dedicato al trasferimento dei contenuti da un prodotto non Samsung a un dispositivo Galaxy è Smart Switch, compatibile con dispositivi che montano software Android a partire dalla versione 4.3 e successiva. Se il dispositivo non supporta i servizi Google, tuttavia, ti confermo che non sarà possibile installarlo, in quanto è disponibile solo sul Play Store.

In questo caso bisognerebbe verificare con WhatsApp se è presente la possibilità di esportare le chat con metodi alternativi all'uso di Google Drive. Potete contattare il supporto da questa pagina:

https://www.whatsapp.com/contact

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
RockuMan
Apprentice
Opzioni

Ho effettuato con successo il trasferimento delle chat, illustro come ho fatto nel caso qualcuno fosse interessato:

Sul telefono Huawei ho installato Smart Switch reperendo il pacchetto di installazione da una fonte al di fuori di App Gallery ed ho effettuato il trasferimento dei dati normalmente.

Purtroppo i dati di Whatsapp non vengono trasferiti da Smart Switch, ma ho risolto estraendo la cartella `Storage/Android/media/com.whatsapp ` dal vecchio telefono e inserendola nello stesso percorso nel Samsung Galaxy prima di installare Whatsapp. In seguito all'installazione, Whatsapp mi ha segnalato la presenza di un backup da cui effettuare il ripristino e così ho fatto, recuperando tutte le conversazioni.

Questo processo ha solo recuperato le chat ma non i media - cosa che non era nel mio interesse - ma penso che possano essere recuperati anche quelli applicando lo stesso principio con la cartella che li contengono.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao RockuMan,

siamo lieti che questo inconveniente sia stato risolto e che sia riuscito a effettuare il trasferimento delle chat sul tuo nuovo dispositivo! 😊

Ti ringrazio, inoltre, di aver condiviso con noi queste informazioni che saranno sicuramente molto utili ad altri utenti. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes