Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Otg su a12

(Argomento creato il giorno: 01-12-2021 03:33 PM)
2103 Visualizzazioni
Flau
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,  ho appena acquistato un samsung a12 ed un adattatore da mini usb a usb c ma non riesco in alcun modo ad usare qualsiasi device collegato con otg. 
Ho provato a collegarmi al PC con un cavetto mini usb-usb e adattatore e funziona perfettamente, quindi la colpa non è dell'adattatore. 
Ho provato qualche procedura trovata online, ma non ho risolto nulla.
La cosa che mi sconvolge è che il cellulare risulta abilitato al tipo di tecnologia ma i device inseriti tramite otg non vengono neppure rilevati.
Sono molto delusa da Samsung, sui precedenti cellulari di varie marche non ho mai riscontrato nessun tipo di problema! 
Avete qualche suggerimento? Grazie

0 Likes
12 Risposte
Prince1994
Navigator
Opzioni
Da un base di gamma non puoi pretendere amplia compatibilità
0 Likes
Flau
First Poster
Opzioni
Scusa Prince, ma che risposta è?! Se il device è abilitato alla tecnologia otg deve funzionare e basta, che sia gamma bassa-media-alta! Se il problema fosse quello che ipotizzi dovrebbe rilevare il device collegato ma non leggerlo per incompatibilità, e questo non accade. Tra l'altro provato con pendrive di diverse marche ma stessa storia.
Ti informo anche che prima utilizzavo un huawei p smart 2017 (quindi anche lui di gamma bassa) e funzionava tutto perfettamente. Quindi grazie per il tuo commento ma non credo sia di aiuto.
0 Likes
Prince1994
Navigator
Opzioni
Ma hai usato adattatori originali Samsung ?
0 Likes
Flau
First Poster
Opzioni
Mi arriverà venerdì, quindi aspetto di provarlo. Nel caso dovesse funzionare sarei comunque delusa da questa esclusività di samsung, dato che non avevo mai riscontrato problemi su altri device (compreso un tablet ugualmente samsung)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Flau,

hai acquistato l'adattotore presso il nostro Shop online? https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/micro-usb-connector-gn930-ee-gn930kwegww/

In caso negativo, su eventuali adattatori di terze parti non possiamo nostro malgrado garantire la piena ed efficiente compatibilità.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dbellez
First Poster
Opzioni
In effetti sul mio a12 non esiste la funzione OTG e non credo sia un problema del connettote originale samsung ,
0 Likes
Flau
First Poster
Opzioni
Io ho risolto solo comprando il connettore originale...
0 Likes
attenzione
First Poster
Opzioni
Com'è possibile non riuscire ad attivare otg su samsung 12, pur essendo compatibile?
0 Likes
pippoo
First Poster
Opzioni
Flauti, qual è il connettore originale?
0 Likes