in data 24-10-2021 09:21 PM
#Galaxy A52 acquistato ad aprile 2021. Ad agosto primo blocco touch screen con impossibilita' di accesso e di spegnimento. Dopo qualche ora si e' risolto da solo
Oggi, 24/10/2021 stessa cosa. Non si riesce piu' ne' a sbloccarlo ne' a spegnerlo. Arrivano sms, mail e chiamate ma non e' possibile rispondere.
Avete qualche suggerimento o l'unica soluzione e' portarlo in assistenza? Ormai sono quasi 10 ore che e' inaccessibile.
Grazie,
Erika
in data 12-10-2022 05:29 PM
Ciao Members_w0Rs5z0, benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Vorrei eseguire alcune verifiche sulla riparazione effettuata presso il nostro centro di assistenza.
Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice IMEI del prodotto e il tuo indirizzo email.
Per reperire il codice richiesto, ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 14-10-2022 10:25 PM
in data 17-10-2022 05:08 PM
Ciao Tuderti83, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Anzichè un Riavvio Forzato, vorrei che eseguissi una riaccensione sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Il blocco si presenta anche in questo modo, per quanto abbia modo di notare?
Per uscire da tale sistema protetto, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Tienimi informato sugli sviluppi, resto a disposizione.
Buona serata.
in data 25-10-2022 03:46 PM
in data 25-10-2022 04:03 PM
Ciao @Adriano567,
benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo e comprendo il disagio.
Vorrei eseguire alcune verifiche in merito così da poterti aiutare a trovare una rapida soluzione.
A tal proposito, avrei la necessità di porti alcune domande:
Quale smartphone possiedi?
Rilevi degli improvvisi blocchi del touchscreen del dispositivo, corretto?
Tale blocco si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione/funzione in particolare?
Ad ogni modo, come primo test, ti consiglio di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 27-10-2022 06:34 AM
in data 28-10-2022 03:01 PM
Ciao @nevologo,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per quanto scrivi.
Posso tuttavia assicurarti che, tutte le analisi proposte, compreso l'eventuale intervento dei nostri tecnici, potranno essere utili per poter risolvere l'inconveniente.
Hai riscontrato anche tu delle difficoltà con l'utilizzo del touchscreen del tuo dispositivo?
Quale smartphone possiedi?
Tale anomalia si verifica durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?
Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare il medesimo test in Modalità Provvisoria suggerito poco sopra.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro così da poter procedere con tutte le opportune verifiche.
Grazie.
A presto!
in data 11-11-2022 07:11 PM
in data 29-11-2022 01:53 PM
buongiorno, anche io da qualche tempo ho problemi con il touch. Quasi da subito appena acquistato ogni tanto mi si bloccava il touch che dopo qualche tempo, si sbloccava da solo. Per circa 5-6 mesi non l'ha più fatto e poi sfortunatamente mi è caduto ed ho dovuto cambiare lo schermo perchè si era rovinato. Da allora tutto bene, poi dopo qualche settimana ancora problemi al touch, che dopo poco si risolvevano senza fare nulla.
Ora invece da qualche settimana non riesco più a farlo funzionare, non ha preso colpi, ma da qualche settimana il touch non funziona. Ho fatto anche l'HARD RESET seguendo la procedura con i soli tasti, ma adesso sono fermo alla schermata di inserimento dei dati iniziali, ma il touch non funziona e non c'è verso di continuare con la registrazione.
Purtroppo il telefono non è più in garanzia e quindi cambiare lo schermo con un costo di oltre 100 euri perchè il touch non funziona mi scoccia parecchio, visto che per il resto sembra funzionare bene
saluti
in data 30-11-2022 08:34 AM