in data 22-10-2021 04:26 PM
Ciao io ho un problema...
Ho appena acquistato a mio papà un Samsung Galaxy A12, e quando lo lascia in standby praticamente e come s esospende la connessione Wi-Fi e non gli arrivano ne le chiamate su Whatsapp, ne le chiamate su Viber e ne nessun altra notifica.
Se provo a chiamarlo io finche il cellulare e in standby non suona appena schiaccio il pulsante di accensione per accendere lo schermo il Wi-Fi si riattiva e gli arrivano le chiamate,e resta cosi finche lo schermo e acceso, appena si spegne torna a non funzionare.
Potete darmi una soluzione per lasciare il Wi-Fi sempre attivo per piacere???
in data 22-10-2021 09:28 PM
in data 24-10-2021 07:22 AM
in data 26-10-2021 06:50 PM
Ciao dejanvi, ti do il benvenuto in Community!
Come già avanzato, prova a verificare di non avere il risparmio energetico attivo. Procedi come segue:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Modalità Risparmio energetico (da disattivare)
Tienici informati. Buona serata
in data 30-10-2021 03:23 PM
Il WiFi funziona senza problemi, il telefono di mia mamma funziona senza problemi...
in data 30-10-2021 03:27 PM
Il telefono non è in Modalità Risparmio Energetico, e ho anche messo Whatsapp e Viber (che sono le uniche app che praticamente usa mio papà) come app mai in sospensione.
Non suona neanche col cavo di ricarica collegato...
Ho portato il telefono anche in un negozio dove vende/ripara smartphone ma neanche lui è riuscito a capire il "problema".
in data 30-10-2021 03:30 PM
Se schiaccio il tasto di accensione dopo che il cellulare è "andato in sospensione" la rete WiFi non e proprio visibile sulla barra dello stato e compare dopo 3/4 secondi.
E' quasi come se diattivasse tutto quando va in sospensione.
in data 30-10-2021 03:35 PM
Ho anche attivato l'opzione del WiFi non a consumo, sinceramente ci sto perdendo la testa
in data 09-11-2021 03:36 PM
Ciao dejanvi,
effettivamente la situazione è piuttosto insolita; lato dispositivo, l'unica funzione che può bloccare o limitare il funzionamento in background è il risparmio energetico.
Per caso sono state attivate e modificate le Opzioni Sviluppatore? Si tratta di un menu di sistema nascosto, visibile solo a seguito di una procedura speciale, in quanto dedicato a chi fa lavoro di sviluppo app; in questo menu, sono infatti presenti alcune impostazioni che, se modificate senza conoscerle a fondo, potrebbero causare funzionamenti anomali.
In alternativa, prova a verificare se sono state installate applicazioni per la gestione della batteria, della memoria o antivirus: alcune di queste possono interferire con il corretto funzionamento, limitando i processi necessari per ridurre i consumi.
Puoi capire se la causa è un'applicazione di terze parti anche svolgendo un rapido test in modalità provvisoria (sicura): questo ambiente di test mantiene attive solo le applicazioni ed i servizi precaricati, disattivando temporaneamente le applicazioni di terze parti.
Per avviare la modalità provvisoria procedi così:
Una volta avviata, disattiva la modalità offline (viene attivata di default), metti il telefono in standby e testa il funzionamento del WIFI inviando una notifica su una delle app che risultano funzionanti; posso suggerirti Gmail.
Fammi sapere 🙂
Ciao!
in data 31-01-2022 11:41 AM
Buongiorno,
anche io ho lo stesso identico problema.
Ho risolto andando ad impostare la rete wifi come "Non a consumo".
Seleziona la tua rete Wifi e clicca sul tasto delle impostazioni sulla destra, poi "Avanzate" e imposta "Rete a consumo" come "Tratta come non a consumo".
Non capisco perchè di default si sette su "Tratta come a consumo" non ha nessun senso, comunque così risolvi.