Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono si carica solo da spento

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 11:23 PM)
170 Visualizzazioni
cudio99
First Poster
Opzioni
Chiedo assistenza o supporto
Il mio samsung a33 si ricarica lentamente solo da spento e si scarica da acceso molto velocemente. Ho provato a cambiare alimentatore e cavo, testando anche quelli originali, ma dà sempre lo stesso problema. Cosa dovrei fare?
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cudio99, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che il dispositivo riesca a caricarsi solo da spento molto lentamente e da acceso, invece, continui a scaricarsi, mi porta a pensare che vi sia un inconveniente che non sta consentendo alla porta di ricarica e alla batteria di assorbire la quantità di energia necessaria: probabilmente da spento riesce a caricarsi molto lentamente perchè il consumo energetico è nullo, mentre da acceso non carica perchè il consumo energetico è maggiore della carica che riesce ad assorbire.

Hai indicato che stai usando accessori di ricarica originali: potresti indicarmi il modello dell'alimentatore utilizzato (lo trovi nella piccola etichetta dove sono indicati anche i watt)? Il tuo A33 supporta la ricarica ultra-rapida da 25W: anche il tuo alimentatore è da 25W?

Qualora così fosse, sarebbe opportuno sottoporre il dispositivo ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato, in modo tale i tecnici possano far luce sulle difficoltà riscontrate.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert