Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carattere predefinito One Ui

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 06:04 PM)
664 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Oggi è arrivata anche la 6.1 su A54, tutto bene non riscontro anomalie anzi sembra tutto più fluido e lo sblocco con il viso mi sembra nettamente migliore. 
Tuttavia non si riesce ancora a risolvere il problema del font predefinito che non viene applicato a nessuna app di terze parti e addirittura sulla Rubrica Samsung non è applicato in tutte le sue parti. 
Sarebbe molto bello avere uniformità e non capisco come mai questo non avviene se si seleziona il carattere predefinito. Con gli altri caratteri, anche scaricando quelli del galaxy store, tutte le app si adeguano. 
Qualcuno mi può illuminare? 
Grazie
18 Risposte
gordis_1966
Voyager
Opzioni
A34 anche io oggi piu fluido tutto bene finora una demanda lo reformatto da 0
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Mi sembra strano che il carattere predefinito non si propaghi correttamente sulle applicazioni. Soprattutto su quelle Samsung. Applicazioni terze possono fare come vogliono nella dashboard utente. Forse intendevi dire che un carattere personalizzato, non si installa?
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Non occorre, ho solo ottimizzato con galaxy booster e ho fatto un wipe cache, è molto fluido
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Non ho fatto niente, nemmeno wipe cache
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Intendo proprio il carattere predefinito introdotto con la One Ui 6. Gli altri caratteri che puoi cambiare dalle impostazioni dello schermo invece si applicano ad esempio a Facebook, Instagram, WhatsApp, tastiera Microsoft etc
0 Likes
Opzioni
Esatto, è ciò che ho posto anche in una mia segnalazione sulle novità della One UI 6: elogio l'idea del nuovo font e allo stesso tempo rimango deluso dal fatto che il font non sia applicato ovunque. Avevo avanzato l'idea di renderlo predefinito in tutto con l'aggiornamento alla 6.1, ma per ora nulla è cambiato, magari accadrà - si spera - con i prossimi aggiornamenti più in là.
In ogni caso, se può servirti, ho 'raggirato' momentaneamente l'inghippo scaricando da internet il nuovo Font di Samsung e applicandolo con un'app di terze, affinché il font si applichi su tutto il sistema.
Risoluzione dunque faidate del problema.
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Non mi piace ricorrere ad app di terze parti per questa cosa visto che c'è una sezione dedicata nell'interfaccia Samsung. Se seleziono ad esempio Samsung Sans il font si propaga ovunque (tranne sulle app Google)
0 Likes
Opzioni
L'app che si usa per modificare il font si può benissimo disinstallare anche dopo averlo applicato: l'app serve come processo a far riconoscere dal dispositivo nuovi font personali. Difatti dopo i passaggi di aggiunta del font, l'app ti riporta automaticamente alla stessa schermata dei font classica di Samsung, con in più il nuovo font. Dunque si tratta solo di un trucchetto per aggiungere font.
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio, questo non lo sapevo. L'app in questione è zfont3?
0 Likes