Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caratteri piccoli post aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 05-12-2023 01:38 PM)
1037 Visualizzazioni
Alessio1781
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho effettuato l aggiornamento ad Android 14 ma da subito ho notato una differenza di dimensioni nel carattere del testo, pur avendo impostato il predefinito e dimensione carattere e livello di zoom identici a quelli pre aggiornamento, soprattutto in alcune applicazioni, come ad esempio Member, anche con livelli più grandi di carattere e zoom il testo rimane cmq minuscolo, esiste un modo alternativo per modificarlo, inoltre c'è la possibilità di tornare alla One UI 5? Grazie 
0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alessio1781,

dopo un aggiornamento è possibile che ci siano delle modifiche importanti anche a livello di interfaccia: in questo caso specifico, non è possibile avere un tema identico alla precedente interfaccia.

Come sempre accade in questi casi, è principalmente questione d'abitudine: serve del tempo per adattarsi alla nuova interfaccia. 

Come per tutti gli aggiornamenti software, non è possibile tornare indietro alla versione precedente. 

Avremo comunque modo di segnalare le tue opinioni ai nostri uffici di competenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio1781
Apprentice
Opzioni
Grazie dell interessamento alla mia domanda , condivido in parte la sua risposta, da un lato sono d accordo sul fatto che sia per molte opzioni una sola questione di abitudine, ma riguardo alla grandezza del carattere che come nel caso di questa conversazione, rimane minuscolo ho dei forti dubbi che possa abituarmi. Grazie e buona giornata
0 Likes
Silvia3075
First Poster
Opzioni
Salve, con amdroid 14 samsung A53 sono cambiato i caratteri su alcune applicazioni. Dato che è brutto si può cambiare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Silvia3075, bentornata 🤝!

In linea generale, potrai modificare lo stile carattere seguendo questo percorso:

• impostazioni
  • schermo
  • stile e dimensioni carattere 

In ogni caso, su quali applicativi hai riscontrato questa modifica? Lo stile risulta essere uguale per tutte le app o varia in base a quella che stai utilizzando?

Mi fornisci maggiori dettagli? 

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SergioA52
First Poster
Opzioni
Salve, ho appena effettuato l'aggiornamento, sul moo Galaxy A52 5g e ho riscontrato una brusca diminuzione del carattere, soprattutto in alcune applicazioni, ad esempio Whatsapp, che le rende inutilizzabili per me che ho gravi problemi di vista. È possibile in qualche modo ritornare al'interfaccia precedente ? Per me è fondamentale,.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SergioA52, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti informo che puoi gestire la grandezza dei carattersi secondo le tue esigenze, agendo da questo percorso:

- Impostazioni
- Schermo
- Stile e dimensione carattere

Qui troverai una barra di scorrimento con la quale ingrandire i caratteri a schermo.

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SergioA52, benvenuto sulla Community Samsung!

Normalmente, la dimensione dei caratteri è uniforme su tutte le applicazioni: dunque, se mediante il menu dell'Accessibilità imposti una specifica dimensione dei caratteri, la dimensione dovrebbe essere la medesima sia sulle app di sistema che su quelle di terze parti.

Prima di tutto, confermi di aver modificato la dimensione del carattere dal seguente menu, impostandola su valori adeguati alle tue necessità?

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Miglioramenti della visibilità
  • Stile e dimensioni carattere

All'interno del menu impostazioni, la dimensione del carattere è quella che hai correttamente impostato?

Se nonostante ciò la dimensione dei caratteri su Whatsapp e altre applicazioni risulta essere inferiore, prova ad accedere al menu sopra indicato, rimpicciolisci di nuovo il carattere, salva e poi ingrandiscilo nuovamente: vorrei capire infatti se, una nuova modifica delle impostazioni, va ad adeguare l'interfaccia anche delle altre app.

Inoltre, assicurati che le app in questione siano correttamente aggiornate: dopo un update software dello smartphone, infatti, generalmente gli sviluppatori delle app adeguano queste ultime affinchè possano funzionare correttamente sulla nuova versione del software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SergioA52
First Poster
Opzioni
Ho già effettuato tutte le operazioni da voi citate, senza ottenere la dimensione del carattere idonea alle mie esigenze. Voglio spiegare inoltre che la diminuzione del carattere l'ho riscontrata in tutte le app, sia di sistema sia di terze parti, in alcune questa diminuzione è più o meno accentuata in base alle interfacce delle singole app.
0 Likes
SergioA52
First Poster
Opzioni
Ad esempio per leggere i vostri messaggi in questa chat sono costretto ad effettuare uno screenshot per poter ingrandire il testo e leggere agevolmente. Capite bene che è insostenibile e rende il telefono inutilizzabile1704199403183.jpg
0 Likes