Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

System non risponde

(Argomento creato il giorno: 16-11-2024 09:05 AM)
90 Visualizzazioni
Emilyy97
Student
Opzioni
Samsung A54 5G acquistato a ottobre 2023 ora è molto lento, si riavvia più volte, appare un avviso "system non risponde-chiudi app", spesso il touch screen non risponde ai comandi e non funzionano momentaneamente i tasti laterali del volume e del blocco schermo. La batteria si scarica molto velocemente, la ricarica è lenta

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Tramite assistenza samsung ho fatto il rebot ma non è cambiato nulla

0 Likes
5 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
hai provato a resettarlo?
0 Likes
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Ti consiglio di portalo in assistenza il prima possibile perché non è normale che fa così lo provato con mano questo cellulare ed è un fenomeno
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emilyy97, to do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia! 🤝

Mi spiace apprendere il funzionamento che stai riscontrando col tuo Galaxy A54 5G. Per avere un quadro più chiaro, tuttavia, sarebbe utile avere maggiori dettagli in merito. 

Hai indicato di aver acquistato il telefono a ottobre e che "ora è molto lento": hai quindi notato se tale "lentezza" si è presentata dopo un evento specifico? Hai installato nuove applicazioni o altro?

I riavvii si presentano in modo del tutto casuale o durante l'utilizzo di app specifiche?

Per quanto riguarda la batteria, invece, quanto dura più o meno una carica dal 100% fino al 15%? Vorrei poi sapere se utilizzi cavo e alimentatore Samsung. Difatti, l'utilizzo di accessori non originali può influire sulla stabilità della batteria.

Leggo poi che hai effettuato un Reboot, nello specifico hai quindi resettato e riconfigurato il telefono?

Resto in attesa di un tuo riscontro, in modo da valutare se effettivamente sia necessario procedere con una perizia.

A presto! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Emilyy97
Student
Opzioni
Ciao
Non c'è stato un evento in particolare che ha scatenato questi problemi. E allo stesso modo non c'è un'app che rallenta il telefono più di altre o lo fa riavviare. Il telefono si riavvia anche quando non lo sto utilizzando.
Per la ricarica uso un cavo samsung ma una spina non samsung, la carica dura circa 8 ore.
Ho cancellato solo la cache delle applicazioni, tutti file sono ancora sul telefono, non ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emilyy97,

per quanto riguarda i riavvii spontanei, al fine di poter avere ulteriori elementi valutativi, dovresti creare un backup dei dati e ripristinare il telefono. 

A seguito di ripristino, procedi con una riconfigurazione pulita, senza caricare il backup, e testa il funzionamento del device. 

Se non dovessi riscontrare nessun riavvio, l'irregolarità è certamente causata da un conflitto software e dovrai prestare particolare attenzione, mentre scarichi i vari applicativi, per cercare d'identificare quale servizio genera il malfunzionamento.

Per eseguire il backup dei dati, segui le indicazioni che forniamo qui 👇

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Per il ripristino del telefono, invece, è presente una guida qui 👇

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

Per quanto riguarda la ricarica lenta, quale caricabatterie stai utilizzando. 

Se alleghi una foto del caricabatterie e dell'etichetta presente, ne verifichiamo le caratteristiche. 

Attendo tue. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes