Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatteria per A25

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 05:19 PM)
1047 Visualizzazioni
mr hyde
Apprentice
Opzioni

Buonasera a Tutti.

Ho acquistato un nuovo Galaxy A25 5G e, con esso purtroppo (purtroppo perche' non presente nella confezione), anche un caricabatteria non originale da 20 W consigliatomi dalla venditrice che, alla mia richiesta se ce n'era uno da meno watt, mi ha  risposto che con piu' watt la ricarica sarebbe stata piu' veloce; ma và ? non lo sapevo. 😁

Comunque l'ho preso e son venuto via.

So bene che non trattasi di un device di grande valore, tuttavia vorrei preservare la batteria il piu' possibile, quindi ho già disabilitato la ricarica rapida ma vorrei chiedere al forum :

1) la batteria del mio vecchio A7 (2018), con il caricabatteria originale da 10 W, è durata 6 anni, quindi il doppio dei watt non è troppo ?

2) con caricabatteria da 20 W e ricarica rapida disattivata, a quanti watt si ricarica l'A25 ?

Grazie per le eventuali risposte.

0 Likes
4 Risposte
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Devi tenere presente che la tecnologia delle batterie e la loro composizione è migliorata nel tempo e quindi puoi stare tranquillo. Se hai selezionato la ricarica standard non avrai problemi (dovrebbe essere tra i 10/15 watt) tenendo presente che lo stress maggiore per le batterie sono le alte temperature che si raggiungono con la ricarica rapida...Io personalmente carico in maniera standard...ma se ho la necessità carico veloce senza farmi problemi.
mr hyde
Apprentice
Opzioni

Benissimo,

son d'accordo sulla ricarica rapida una volta ogni tanto; i miei dubbi riguardavano il restante 90% delle volte.

Grazie mille per avermi risposto.

0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Ti parlo anche per esperienza personale,io ho sempre usato su tutti i miei Samsung un caricatore a 25w ma con il telefono in carica "normale" e non ho mai avuto cali di efficienza fuori dal normale.
0 Likes
mr hyde
Apprentice
Opzioni

Se nella confezione ci fosse stato un caricabatteria originale, a prescindere dai watt, non avrei detto nulla.

Il dubbio è nato dal momento in cui mi è stato venduto un CX (made In China, mai sentito prima).....

Grazie.

0 Likes