Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampare con cavetto otg

(Argomento creato il giorno: 03-01-2023 02:15 PM)
428 Visualizzazioni
pietrog
Explorer
Opzioni
Ho acquistato un cavetto otg per stampare da smartphone a52 a stampante samsung clp 320 ma lo smartphone sembra non riconoscere la stampante. 
Qualche consiglio?
0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Consiglio di collegare la stampante al router o a un pc e di condividerla tramite rete wifi. Così potrai usare le app native di Samsung:

Samsung print service plugin
Mobile print
0 Likes
pietrog
Explorer
Opzioni
Ho comprato il cavetto per ovviare appunto al problema di tenere un PC sempre acceso e non sempre disponibile a casa e al router che non ha porte usb.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ma stampante e router hanno porte ethernet.
0 Likes
pietrog
Explorer
Opzioni
La clp 320 no
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai ragione, avevo guardato la 320N. Bisogna vedere se ci sono app di terze parti. È un problema di driver, penso.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a bentornato in Community a pietrog!

@pietrog, generalmente i produttori di stampanti offrono un apposito plugin da installare che consente di comunicare con l'apparecchio.

Una volta riconosciuta, troverai la tua stampante nell'elenco di quelle disponibili dopo aver cliccato sulla voce Stampa nelle opzioni del file.

Per richiedere maggiori informazioni in merito, considerando che il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate in data 01 novembre 2017.

Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung ti invito a consultare il sito internet: https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes