Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampa

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 06:43 PM)
263 Visualizzazioni
Albatro48
Explorer
Opzioni
Ciao, ho un grosso problema con la stampa, non c'è modo di stampare con il mio A34 5G, sembra che non veda propio la stampante una HP, le ho provate di tutte ma non c'è verso, per stampare devo farlo da PC. Ne sapete qualcosa? Grazie
0 Likes
9 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
In wifi vero?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

considerando che parliamo di un prodotto di terze parti, occorre verificare compatibilità con il produttore HP.

Ad ogni modo, utilizzi un'app per poter procedere con il collegamento?

In genere è disponibile un'applicazione che fa da tramite alla connessione e ti consente di settare, modificare e avviare la stampa.

Inoltre, potresti indicarmi se stai effettuando la connessione tramite Wi-Fi o Bluetooth?

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Albatro48
Explorer
Opzioni
Si
0 Likes
Albatro48
Explorer
Opzioni
Uso HP Smart, l'app consigliata da HP, ma ne ho usate anche altre senza successo. Grazie
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , quando provi a stampare prima di cliccare stampa ti fa vedere il menu, ha già provato a vedere che ti selezioni la stampante dunque che esista nella lista ?

Perché nel mio caso dove ieri ho stampato senza app ho dovuto selezionare la stampante altrimenti in default pur vedendola mi salvava il file per la stampante ma non lo stampava e in quel caso vedevo solo un indirizzo IP.. c'era scritto tipo
Espon 192..

Io ho dovuto switchare in stampante epson model...
Ecc. Ma immagino che tu abbia già guardato queste cose?
Se si
Non riesco a aiutarti .
Ciao.
0 Likes
Albatro48
Explorer
Opzioni
Ho fatto di tutto anche mettendo l'IP manualmente, la stampante c'è scritta, ma non la vede, con il mio vecchio Hawei non c'erano problemi, con il Motorola salvavo i file in pdf allora stampava, con questo invece nulla
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Mo spiace non mi viene in mente nulla, .
Se non quella di provare a cercare un firmware aggiornato della stampante .
Ciao.
0 Likes
Albatro48
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio comunque della disponibilita'. Ciao
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Albatro48, grazie per il riscontro. 

Il collegamento tra i due prodotti avviene mediante rete Wi-Fi? 

Se così fosse, ti consiglio di verificare se ciò accade utilizzando una rete Wi-Fi differente. Per svolgere rapidamente tale verifica, collega lo smartphone e la stampante alla rete generata da uno smartphone mediante la funzione hotspot. 

Se non dovessi risolvere, come anticipato nel corso del thread, sarebbe opportuno svolgere ulteriori accertamenti con il supporto della tua stampante. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata 😀

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes