in data 26-10-2024 06:53 PM
Sul mio nuovo A55 comprato a fine giugno ho importato il backup (su cloud) del vecchio telefono (S8). Funziona tutto perfettamente tranne la stampa. Quando apro un file (pdf o docx) la stampante (HP Photosmart 5520) viene rilevata correttamente, parte la stampa ma il foglio viene fuori completamente bianco e sullo smartphone compare l'errore di stampa. La stampante si trova sulla rete Wi-Fi di casa. Mi era già capitato qualche settimana fa e avevo risolto disinstallando e reinstallando il plugin di stampa di HP e riaggiungendo la stampante. Ora ho fatto lo stesso, ma non ha funzionato. L'unica differenza è che nel frattempo c'è stato un aggiornamento di sistema sullo smartphone. Specifico che la stampante funziona correttamente (viene rilevata dal PC e stampa) e che il cellulare è sempre connesso alla rete Wi-Fi senza alcun problema.
28-10-2024 09:22 AM - modificato 28-10-2024 09:23 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, BigLu74. 🤝
In primo luogo, ti sei accertato che la stampante sia perfettamente compatibile con il device?
Hai modo di connettere la stampante a una differente rete, e riprovare? Lato settaggi invece, quando imposti i parametri relativi alla stampa, visualizzi un messaggio di errore specifico?
Potresti verificare se l'inconveniente si manifesta esclusivamente con i formati di file da te citati, oppure con tutti?
Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
Lato device, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni e dell'app preposta al collegamento:
poi
Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, ma dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.
Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 28-10-2024 09:59 AM
in data 28-10-2024 10:53 AM
29-10-2024 12:29 PM - modificato 29-10-2024 12:30 PM