Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore di stampa wifi su A55

(Argomento creato il giorno: 26-10-2024 06:53 PM)
193 Visualizzazioni
BigLu74
Apprentice
Opzioni

Sul mio nuovo A55 comprato a fine giugno ho importato il backup (su cloud) del vecchio telefono (S8). Funziona tutto perfettamente tranne la stampa. Quando apro un file (pdf o docx) la stampante (HP Photosmart 5520) viene rilevata correttamente, parte la stampa ma il foglio viene fuori completamente bianco e sullo smartphone compare l'errore di stampa. La stampante si trova sulla rete Wi-Fi di casa. Mi era già capitato qualche settimana fa e avevo risolto disinstallando e reinstallando il plugin di stampa di HP e riaggiungendo la stampante. Ora ho fatto lo stesso, ma non ha funzionato. L'unica differenza è che nel frattempo c'è stato un aggiornamento di sistema sullo smartphone. Specifico che la stampante funziona correttamente (viene rilevata dal PC e stampa) e che il cellulare è sempre connesso alla rete Wi-Fi senza alcun problema.

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, BigLu74. 🤝

In primo luogo, ti sei accertato che la stampante sia perfettamente compatibile con il device?

Hai modo di connettere la stampante a una differente rete, e riprovare? Lato settaggi invece, quando imposti i parametri relativi alla stampa, visualizzi un messaggio di errore specifico?

Potresti verificare se l'inconveniente si manifesta esclusivamente con i formati di file da te citati, oppure con tutti?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Lato device, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni e dell'app preposta al collegamento:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app dedicata HP
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

poi

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, ma dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
BigLu74
Apprentice
Opzioni
Sulla compatibilità con la stampante sinceramente non saprei proprio come e dove controllare la compatibilità.
No, non posso connetterla a un'altra rete.
No, non visualizzo un messaggio specifico, dice genericamente "errore di stampa".
Ora che mi ci fa pensare, in effetti è successo anche con una foto, quindi penso si possa supporre che avvenga con tutti i formati.
Proverò a fare le operazioni indicate e vediamo come va.
BigLu74
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento: ho cancellato i dati e anche svuotato la cache del plug-in di HP e ora la stampante funziona.
Provo ad ipotizzare che dipendesse dal non aver accettato le condizioni, visto che proveniva da un backup di altro cellulare. Infatti inizialmente sembrava non comunicare, appena ho cercato altra stampante mi ha mostrato le condizioni d'uso da accettare. Fatto questo, e annullata la ricerca di nuova stampante, quella che già c'era in elenco è tornata a funzionare.
Spiegazione un po' contorta, mi rendo conto, ma spero si capisca.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao BigLu74,

ti ringrazio per l'aggiornamento! 😀 Sono lieta che il collegamento alla stampante ora vada a buon fine.

Come da te riscontrato, è possibile che fosse dipeso da una mancata visione e accettazione dei termini e condizioni di utilizzo della stampante.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert