Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 11:15 AM)
104 Visualizzazioni
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Ho acquistato online uno smartphone A55 da una grande catena di distribuzione e non ho sottoscritto la garanzia ulteriore che mi veniva proposta.

Quanto dura la garanzia standard di legge?

Per usufruire della garanzia standard che cosa devo fare?

E' sufficiente la stampa della fattura, nel caso dovessi andare in un centro di assistenza, o devo fare qualche registrazione?

0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La garanzia è di due anni dalla data di acquisto. La fattura va conservata e presentata quando si porta lo smartphone in assistenza.
0 Likes
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
La garanzia di legge ha durata di due anni dalla data di acquisto.
La sottoscrizione online se non erro è per usufruire del servizio interno della catena. Che a priori sconsiglio visto che non sono "autorizzati" da Samsung*, ciò vuol dire che nel caso in cui una persona si fa aggiustare il proprio prodotto da una delle catene perché ha, mettiamo caso, un anno di garanzia con quella catena e successivamente scaduta quella garanzia vuole usufruire di quella data dalla legge andando da un centro autorizzato Samsung può darsi che la pratica venga rifiutata in quanto precedentemente aggiustato da un centro NON autorizzato.
Basta la fattura che riporti la data di acquisto.

*Da verificare chiedendo direttamente alla catena, il problema non sussiste se sono autorizzati Samsung
Giannix
Mastermind
Opzioni
La garanzia è di 26 mesi (24 mesi effettivi più 2 entro i quali è ancora possible denciare malfunzionamenti). Portalo in un centro assistenza, sei a Roma credo, prova a Via Merulana.
0 Likes