Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54 5g

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 10:02 AM)
283 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve vorrei resettare il mio A54 5g da recovery mode. Però dopo hard reset si attiva il blocco frp. Ma il blocco frp si può verificare con il blocco schermo o account google?
0 Likes
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La Factory Reset Protection (FRP) entra in funzione qualora in dispositivo viene resettato e ha ancora inserito un PIN/Password e/o un account Google. Dopo il reset sarà richiesto l'accesso all'account Google precedente impostato come principale oppure di inserire il PIN/Password in utilizzo precedentemente. Viene lasciato scegliere il metodo di verifica.

Buona giornata
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quindi per sbloccarlo va bene solo blocco schermo o tutti e due
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, purtroppo non posso dirlo con certezza dato che ho visto il mio A34 chiedermi sia l'account Google che il PIN precedente, non so però il motivo di ciò. Tipicamente è necessario solo l'account o il PIN/Password.
Opzioni
Sì, se resetti il dispositivo tramite Hard-Reset avendo un Account Google registrato e/o un segno di blocco ti verranno poi richiesti alla configurazione iniziale (altrimenti non potrai procedere nel reimpostare il dispositivo). Banalmente, se rimuovi il segno di blocco e l'Account Google prima del reset, durante la reimpostazione non ti verrà richiesta nessuna opzione di sicurezza.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Un altra domanda: ma se ho molti account rimossi ma ancora esistenti non si attiva il blocco frp? Tra cui 1 con il controllo genitori 1721216654155.jpg
0 Likes
Opzioni
Per essere sicuro di rimuovere completamente gli Account dal dispositivo, recati in Impostazioni > Account e backup > Gestisci account, e assicurati che lì non ti compaia alcun Account Google. Se ti compaiono account di altre app, non dovrebbe influenzare il blocco in quanto è solo l'Account Google a fungere da 'muro' di sicurezza.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

il blocco FRP richiede il reinserimento dell'account Google. Questa è una misura di sicurezza nel caso in cui il ripristino non venisse eseguito direttamente dalle impostazioni, quindi avendo accesso allo smartphone.

Detto questo, ti confermo la necessità di rimuovere prima i vari account presenti, come spiegato da @Fabio_SamMembersDev.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes