Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento schermo durante riproduzione video

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 09:04 AM)
21038 Visualizzazioni
Ryoga1988
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il mio samsung A52s 5g si spegne mentre riproduco video come se fosse in standby. Come posso risolvere?
36 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ryoga1988, benvenuto in Community! :sun-with-face:

Ciò che ci segnali non risulta essere un comportamento regolare. Il sistema è infatti strutturato in modo da riconoscere il tipo di attività in esecuzione e mantenere lo schermo acceso durante la visualizzazione dei video, sia quelli registrati con l'app Camera o importati, sia quelli provenienti da applicazioni di streaming o  browser.

L'oscuramento dello schermo avviene al termine del tempo impostato alla voce Schermo > Spegnimento schermo?  Si tratta, quindi, del normale standby?

Questa condizione si verifica durante la riproduzione di video da qualsiasi applicazione? Potresti fare una verifica testando il funzionamento con un video registrato dalla fotocamera del telefono e memorizzato in locale? In questo modo sapremo se si tratta di una condizione generalizzata o se è circoscritta ad alcune applicazioni. 

Una delle cose che potrebbe causare l'oscuramento dello schermo anche durante l'uso del telefono, è l'attivazione di un risparmio energetico. Se hai attivato questa opzione nel tuo Galaxy, sia tramite le impostazioni native, sia tramite applicazioni di terze parti, prova a disabilitarla e verifica se l'inconveniente persiste.

Inoltre, controlla di non aver creato delle automazioni personali (routine) che potrebbero in qualche modo essere correlate al funzionamento del display o al risparmio energetico.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
elighi83
Journeyman
Opzioni
Stesso problema da qualche giorno, prima non si verificava. Se guardo video su instagram, se ascolto spootify e voglio leggere il testo della canzone dopo pochi secondi lo schermo va in standby e si oscura. Con le app che vanno in background (tipo spotify) la musica continua mentre su instragram si blocca il video e devo riaprire e ricercare il video.
Di recente non ho cambiato nessuna impostazione ad eccezione di aver messo la protezione della batteria durante il caricamento. Ma non credo c'entri niente. Inoltre si verifica sia se il cell è in carica, sia quando non lo è. Ho controllato e il risparmio energetico non è attivo..
Il blocco schermo è impostato a 2 minuti, ma va in stanby molto prima di 2 minuti. Inoltre prima, nonostante il blocco schermo impostato non andava comunque in stanby mentre guardavo i video o mentre leggevo i testi delle canzoni sulle canzoni su spotify. È un comportamento anomalo e recente. Il mio è un samsung a34. Ho provato con i video fatti dal telefono e memorizzati in locale come da voi suggerito e non sembra succedere. Non è un problema di connessione internet perché su spotify la musica continua in background senza interruzioni solo che non mi è possibile leggere il testo perché lo schermo si spegne dopo circa 30 secondi.
Non ho creato routine per lo spegnimento dello schermo.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @elighi83

il collega Expert Michele ti ha fornito un riscontro in merito nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a34-va-in-standby-durante-la-riproduzione-di-vid...

Hai avuto modo di svolgere le prove suggerite?

Laddove non dovessi risolvere, vorrei consigliarti un reset completo della cache così da eliminare possibili dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
daghy
First Poster
Opzioni
salve, stavo leggendo sopra...e sinceramente ho lo stesso problema con il mio samsung s23 ultra. mentre guardo un video su qualsiasi social il telefono si spenge. Questo problema è iniziato da qualche giorno. E inoltre non capisco perché ho problemi di connessione quando non sono tramite wifi. Ho vodafon e se mi trovo in una stanza con altre persone che hanno la vodafon anche loro...a me non ha campo loro ce l hanno al max con tel. più vecchi e non della stesso livello del mio.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao daghy, ti do il bentornato in Community!

L'anomalia si verifica con qualsiasi applicazione?

Hai provato a riprodurre un video dalla Galleria?

Ti raccomando pertanto di verificare se dal Play Store siano disponibili aggiornamenti recenti delle applicazioni da te utilizzate.

Inoltre ti consiglio una sua pulizia software, nel caso sia un corso un piccolo conflitto:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Seleziona l'applicazione sui cui riscontri il fenomeno
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Per quanto riguarda la connessione, hai avuto modo di richiedere una verifica al tuo gestore telefonico?

La connessione risulta lenta o non disponibile?

Hai verificato se tale condizione si presenta solamente in uno specifico luogo?

Inoltre, hai provato a verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando diverse SIM di diversi operatori?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
daghy
First Poster
Opzioni
salve, ti ringrazio per l interessamento...il problema della connessione mi risulta in luoghi diversi. non ho chiesto una verifica al mio gestore telefonico. Sinceramente ho pensato fosse un problema del tel. perché mi si scollega spesso dalla macchina e dall orologio. cosa che non mi succedeva con il mio vecchio sansung note 9. Comunque farò le varie verifiche e ti terrò aggiornato. volevo specificare che ho anche l assicurazione stipulata al momento dell acquisto del cell.stesso
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao daghy,

ti invito a procedere con le operazioni consigliate in precedenza.

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kebiro1
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con S24, anche se ho impostato "Schermo attivo mentre è in uso" si spegne dopo qualche secondo mentre vedo i video su Instagram!
0 Likes
Mia60
First Poster
Opzioni
Salve
Stesso problema su S10 + nonostante sia attivo ľimpostazione "schermo attivo mentre in uso" e non sia attivata la funzione "risparmio energia"
Questo mi succede sia mentre leggo risultati di ricerca su google che guardando video o notizie su FB o Instagram. In pratica de non tocco lo schermo ogni poco, lui va in standby
0 Likes