in data 21-06-2023 09:04 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 21-06-2023 12:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ryoga1988, benvenuto in Community!
Ciò che ci segnali non risulta essere un comportamento regolare. Il sistema è infatti strutturato in modo da riconoscere il tipo di attività in esecuzione e mantenere lo schermo acceso durante la visualizzazione dei video, sia quelli registrati con l'app Camera o importati, sia quelli provenienti da applicazioni di streaming o browser.
L'oscuramento dello schermo avviene al termine del tempo impostato alla voce Schermo > Spegnimento schermo? Si tratta, quindi, del normale standby?
Questa condizione si verifica durante la riproduzione di video da qualsiasi applicazione? Potresti fare una verifica testando il funzionamento con un video registrato dalla fotocamera del telefono e memorizzato in locale? In questo modo sapremo se si tratta di una condizione generalizzata o se è circoscritta ad alcune applicazioni.
Una delle cose che potrebbe causare l'oscuramento dello schermo anche durante l'uso del telefono, è l'attivazione di un risparmio energetico. Se hai attivato questa opzione nel tuo Galaxy, sia tramite le impostazioni native, sia tramite applicazioni di terze parti, prova a disabilitarla e verifica se l'inconveniente persiste.
Inoltre, controlla di non aver creato delle automazioni personali (routine) che potrebbero in qualche modo essere correlate al funzionamento del display o al risparmio energetico.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 24-02-2024 01:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Di recente non ho cambiato nessuna impostazione ad eccezione di aver messo la protezione della batteria durante il caricamento. Ma non credo c'entri niente. Inoltre si verifica sia se il cell è in carica, sia quando non lo è. Ho controllato e il risparmio energetico non è attivo..
Il blocco schermo è impostato a 2 minuti, ma va in stanby molto prima di 2 minuti. Inoltre prima, nonostante il blocco schermo impostato non andava comunque in stanby mentre guardavo i video o mentre leggevo i testi delle canzoni sulle canzoni su spotify. È un comportamento anomalo e recente. Il mio è un samsung a34. Ho provato con i video fatti dal telefono e memorizzati in locale come da voi suggerito e non sembra succedere. Non è un problema di connessione internet perché su spotify la musica continua in background senza interruzioni solo che non mi è possibile leggere il testo perché lo schermo si spegne dopo circa 30 secondi.
Non ho creato routine per lo spegnimento dello schermo.
in data 26-02-2024 03:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @elighi83,
il collega Expert Michele ti ha fornito un riscontro in merito nel seguente thread:
Hai avuto modo di svolgere le prove suggerite?
Laddove non dovessi risolvere, vorrei consigliarti un reset completo della cache così da eliminare possibili dati anomali.
Si esegue in questo modo:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Ciao! 😊
in data 13-04-2024 11:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-04-2024 11:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao daghy, ti do il bentornato in Community!
L'anomalia si verifica con qualsiasi applicazione?
Hai provato a riprodurre un video dalla Galleria?
Ti raccomando pertanto di verificare se dal Play Store siano disponibili aggiornamenti recenti delle applicazioni da te utilizzate.
Inoltre ti consiglio una sua pulizia software, nel caso sia un corso un piccolo conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Seleziona l'applicazione sui cui riscontri il fenomeno
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Per quanto riguarda la connessione, hai avuto modo di richiedere una verifica al tuo gestore telefonico?
La connessione risulta lenta o non disponibile?
Hai verificato se tale condizione si presenta solamente in uno specifico luogo?
Inoltre, hai provato a verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando diverse SIM di diversi operatori?
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 15-04-2024 02:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-04-2024 11:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-05-2024 08:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-05-2024 09:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema su S10 + nonostante sia attivo ľimpostazione "schermo attivo mentre in uso" e non sia attivata la funzione "risparmio energia"
Questo mi succede sia mentre leggo risultati di ricerca su google che guardando video o notizie su FB o Instagram. In pratica de non tocco lo schermo ogni poco, lui va in standby

- « Precedente
- Successivo »