Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione scheda SD e trasferimento dati

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 12:10 PM)
328 Visualizzazioni
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Buongiorno ! Ho un A34 e ho una scheda SD inserita. Nei giorni scorsi mi è uscito un messaggio che suggeriva di sostituire la SD perché danneggiata. ( Io però al momento trovo tutto quello che ci ho salvato. )

Comunque per evitare brutte sorprese, vorrei sostituirla. Vi chiedo: quale tipo di SD mi consigliate per A34?
E soprattutto.... mi potete dire - in maniera semplice, passo x passo - come copiare i dati della SD vecchia e come trasferirli successivamente su quella nuova?
Probabilmente con PC...ma come?
Scusate,...sono un pò imbranata 😊

0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per il tipo di sd magari meglio una di un brand conosciuto come Samsung, SanDisk, per la capienza dipende da quanti dati hai, per non avere problemi per riempire subito lo spazio disponibile magari una da 512gb oppure anche 128gb questo il minimo oppure una scelta intermedia 256gb

Ora il trasferimento dei file dalla vecchia scheda sd alla nuova, si serve un pc, però non è nulla di super complicato 😊

Allora collega il dispositivo al PC tramite cavo, si aprirà una finestra con la memoria interna del dispositivo e quella della scheda,

clicca su quella della scheda sd, vedrai varie cartelle, copia e successivamente incolli sul desktop

per comodità crei una nuova cartella sul desktop e copia il tutto all'interno

Dopo ciò scolleghi il dispositivo dal pc, inserisci la nuova scheda sd nel dispositivo e la formatti dal dispositivo stesso

Vai su Impostazioni, quindi tocca Batteria e Assistenza dispositivo. Poi su Archiviazione, e successivamente su Altre opzioni (i tre punti verticali), poi su Avanzate. E clicca Scheda SD, quindi tocca Formatta. Clicca formatta per confermare.

Una volta fatto ciò, colleghi il dispositivo al PC e trasferisci I file all'interno della cartella creata su desktop nella nuova scheda sd

Se hai dubbi o altre domande o qualcosa non è chiaro, clicca sul "Risp." Così mi arriva la notifica
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Grazie!!!! Sembra facile...
Un dubbio... ma il togli/metti scheda va fatto con smartphone acceso?
Intanto compro una SD seguendo i tuoi consigli.
Poi ci provo 🤞in caso di altri dubbi userò...RISP 😉
Grazie per la disponibilità!
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ora dalle impostazioni, batteria e assistenza dispositivo su sd non so se è presente "rimuovi in sicurezza" comunque se non è presente l'opzione, per sicurezza meglio a dispositivo spento
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Ho cercato su imposrazioni/batteria ma non ho trovato nulla. Però nella "cartella" archivio se clicco sui 3 puntini vicino a SD esce questo SMONTA/FORMATTA
Credo allora di dover cliccare su Smonta quando toglierò la SD vecchia....1730554151696.jpg
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si ️ corretto,

siccome non utilizzo scheda sd non so precisamente dove andare 😅
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Grazie. Stavo giusto guardando sul sito Samsung per capire la differenza fra le varie sd... PRO PLUS, EVO Select, PRO Endurance... Boh!!!!!
A me ne servirebbe una "solo" per archiviare e liberare un pò la memoria interna. Non faccio filmini e non scarico giochi...
Questa che mi hai detto è quindi adatta allo scopo? Grazie!
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
cambia la velocità di lettura/scrittura che fa la differenza nella velocità di spostamento di files eccetera, questa è un buon compromesso tra qualità e prezzo
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ilovetom, confermo quanto indicato dagli utenti nel corso di questo thread, che ringrazio per il preziosissimo contributo. 😊 

Per quanto concerne un backup della scheda SD, ti suggerisco di procedere mediante un PC o tramite l'app Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Nonostante i file siano ancora presenti, al fine di scongiurare la perdita degli stessi ti raccomando di eseguire una copia dei dati presenti al suo interno, considerando il messaggio di errore visionato.

Puoi rimuovere in sicurezza la scheda SD, in questo modo:

Jessica_A_0-1730891312901.png

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/installare-rimuovere-formattare-scheda-di-memoria-... 

Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes