Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto hackeraggio telefono

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 11:47 PM)
220 Visualizzazioni
Members_kOGu2ua
Apprentice
Opzioni

Buonasera, in caso di sospetto hackeraggio del telefono, sapreste consigliarmi come muovermi?

Grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_kOGu2ua,

confermo le posizioni avanzate finora da Stalmas e Ivanbike.

Cosa ti fa pensare di essere sotto "attacco"? Dacci qualche dettaglio in più, ma ti anticipo che non vi è nulla di cui preoccuparsi 🙂.

I nostri dispositivi infatti sono protetti dalla tecnologia Knox, tra le più sicure ed efficienti in circolazione: https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/security/

Lo Staff Expert resta a tua disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Guarda io non so aiutarti , ma posso dirti che credo sia molto più difficile non accorgersi che qualcuno possa manomettere il tuo smartphone piuttosto che spiegarti come difenderti .

Ti darei 3 consigli/opinioni: 1 azione con possibilità che accada rarissime quasi da film.

2 le probabilità possono aumentare se tu dessi il tuo dispositivo a una persona che conosci e vuole appositamente controllarti .

Il terzo consiglio metti un pin e stai tranquilla.
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Su quali basi pensi questo? Che problemi ti dà lo smarphone? Perché detto così senza spiegazioni nemmeno un esperto potrebbe aiutarti..
Comunque un segnale su tutti è il consumo eccessivo di batteria e dati, se entri nell' app del tuo operatore vedi se hai un consumo eccessivo di dati e per quale motivo, in quel caso poi agirai
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_kOGu2ua,

confermo le posizioni avanzate finora da Stalmas e Ivanbike.

Cosa ti fa pensare di essere sotto "attacco"? Dacci qualche dettaglio in più, ma ti anticipo che non vi è nulla di cui preoccuparsi 🙂.

I nostri dispositivi infatti sono protetti dalla tecnologia Knox, tra le più sicure ed efficienti in circolazione: https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/security/

Lo Staff Expert resta a tua disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Senza dettagli non si può capire molto ma per stare più tranquilla potresti cambiare le password samsung account e google account e fare un bel ripristino di fabbrica. Ciao
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Dacci qualche indizio
0 Likes
Members_kOGu2ua
Apprentice
Opzioni

Buonasera, grazie per la risposta.

Ho notato varie anomalie tra cui: duplicazione account linkedin, impossibilita' ad accedere all'account mail di hotmail.

Il telefono si surriscalda spesso( ha solo 4 mesi), ho notato i primi malfunzionamenti a maggio.

Ho notato inoltre diversi accessi non miei all'account google(ho cambiato piu' volte password), uno addirittura riferito ad un telefono denominato " clone".

Mi appare spesso la scritta " i controlli per eventuali dispositivi di controllo della casa intelligente vengono configurati qui", sebbene io non abbia disposto la condivisione con altro dispositivo.

La spia, continua a condividere con altri dispositivi, era spesso attiva.

0 Likes
Members_kOGu2ua
Apprentice
Opzioni

Grazie a tutti, ho elencato le anomalie in una risposta ad altro utente.

Grazie mille 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per quanto riguarda i tuoi account, qualora dovessi notare anomalie anche in seguito al cambio password, ti consiglio di effettuare delle maggiori verifiche con il supporto dedicato. Relativamente all'account Gmail, ad esempio, dovrai fare riferimento al supporto Google:

https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Per quanto concerne il dispositivo, invece, per una maggiore sicurezza, potresti effettuare un reset completo. 

Ti ricordo che tutti i dati verranno eliminati, pertanto si renderà opportuno effettuare preventivamente un backup dei dati. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes